12 Gennaio 2020
Condividi su:
12 Gennaio 2020

Mahmood, nuovo singolo e nuovo album in arrivo

Dopo un 2019 decisamente da incorniciare il cantautore è pronto a tornare con nuovi progetti

Condividi su:

Mahmood nuovo album in arrivo in questo 2020. Il vincitore del Festival di Sanremo 2019 è pronto a tornare sul mercato discografico italiano con il suo secondo progetto discografico.

Il 2019 per Mahmood è stato l’anno della definitiva consacrazione di una carriera iniziata ufficialmente nel 2012 e passata anche da palcoscenici importanti come quello di X Factor (2012) e di Sanremo Giovani, nel 2016.

Ed è stato proprio il Festival a consacrarlo, ma nel 2019, grazie alla nuova formula ideata per Sanremo 2019 da Claudio Baglioni che ha visto Mahmood trionfare nei giovani ed entrare di diritto nei Big dove poi ha trionfato con la sua Soldi.

Il 2019 ha portato a Mahmood oltre alla vittoria al Festival anche il disco d’oro per l’album Gioventù bruciata, varie certificazioni per i singoli, il secondo posto all’Eurovision e collaborazioni con Marracash, tha Supreme, Myss Keta, Gemitaiz, Madman, Dardust, Sfera Ebbasta e Charlie Charles.

Nel durante l’artista ha portato avanti anche la sua attività di autore per altri scrivendo per Sergio Sylvestre, Chiara Galiazzo, Marco Mengoni, Francesca Michielin ed Elodie per cui ha firmato con Dardust il brano Andromeda che sarà in gara al Festival di Sanremo 2020.

Mahmood nuovo album, singolo e tour

Dopo aver lanciato negli scorsi mesi il singolo Barrio, Mahmood, che attualmente è impegnato in studio di registrazione in Spagna, paese in cui l sua musica sta trovando un ottimo riscontro, è pronto a tornare con nuova musica.

Il primo singolo, fuori il16 gennaio e già disponibile in pre save e pre oder, si intitola Rapide e ad esso farà seguito in primavera un nuovo album e quindi il tour. Ecco il messaggio postato da Mahmood sulle sue pagine social…

Sta arrivando un nuovo singolo
Sta arrivando un nuovo album
Sta arrivando un nuovo tour

Nei prossimi giorni sicuramente verranno svelate le date di questo ritorno. Nel frattempo sono già note quelle dei live.

MAHMOOD – TOUR EUROPEO 2020

14 aprile MILANO, ALCATRAZ
15 aprile ANVERSA, DE ROMA
19 aprile PARIGI, BATACLAN
20 aprile AMSTERDAM, MELKWEG
21 aprile LONDRA, 02 SHEPHERD’S BUSH EMPIRE
25 aprile MURCIA, SALA REM
27 aprile MADRID, SALA BUT
3 maggio MONACO, TECHNIKUM
4 maggio STOCCARDA, WIZEMANN
7 maggio COLONIA, GLORIA
10 maggio AMBURGO, MOJO
15 maggio LOSANNA, LES DOCKS
16 maggio ZURIGO, KOMPLEX 457

Le date del tour italiano (in aggiornamento):

4 novembre FIRENZE – TUSCANY HALL
9 novembre MILANO – ALCATRAZ
13 novembre NAPOLI – CASA DELLA MUSICA
14 novembre ROMA – ATLANTICO LIVE
17 novembre TORINO/VENARIA – CONCORDIA
19 novembre NONANTOLA (MO) – VOX CLUB
21 novembre S. BIAGIO DI CALLALTA (TV) – SUPERSONIC ARENA

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI