12 Maggio 2022
di Caporedattore
Condividi su:
12 Maggio 2022

Mahmood e Blanco come i Måneskin: a loro il Best Lyrics Award e il Telegatto

mahmood e blanco
Condividi su:

Blanco e Mahmood vincono il Best Lyrics Award.

I rappresentanti dell’Italia all’Eurovision Song Contest con il brano Brividi, vincono il Best Lyrics Award.

Si tratta del premio assegnato da Eurostory, magazine online per l’ESC, al miglior testo già vinto lo scorso anno dai Måneskin con Zitti e buoni.

To highlight the art of writing song lyrics www.eurostory.nl presents the Eurostory Best Lyrics Award – THE award for the best Eurovision song lyrics. This year’s award is won by Italy, by the lyricists of the song Brividi, Mahmood and BLANCO!
This is Mahmood’s second win – in 2019 he got the award for the lyrics of his song Soldi.

TRADUZIONE

Per evidenziare l’arte di scrivere i testi delle canzoni, www.eurostory.nl presenta l’Eurostory Best Lyrics Award – IL premio per i migliori testi delle canzoni dell’Eurovision. Quest’anno il premio è vinto dall’Italia, per gli autori delle parole di della canzone Brividi, Mahmood e BLANCO!
Questa è la seconda vittoria per Mahmood: nel 2019 ha vinto il premio per le parole della sua canzone Soldi.

Secondo posto per la Serbia (Konstrakta) con In corpore sano e al terzo posto l’Ucraina (Kalush Orchestra) con Stefania.

Ma non è l’unico riconoscimento assegnato a Mahmood e Blanco. TV Sorridi e Canzoni ha annunciato di aver assegnato loro il nuovo Telegatto.

Mahmood e Blanco con i loro telegatti✨🎶 .
Dalla vittoria a Sanremo con “Brividi” sono trascorsi tre mesi e quattro Dischi di platino e @mahmood e @blanchitobebe sono tra i più giovani di sempre ad aver meritato questo premio, consegnato dal direttore di Sorrisi Aldo Vitali.

I due cantanti sono stati premiati dal Direttore Aldo Vitali perché rappresentano l’eccellenza nella musica, sia per la vittoria al Festival sia per i successi dei rispettivi album, “Ghettolimpo” e “Blu celeste”, come viene riportato sul sito del settimanale.

Mahmood ha lasciato la statuetta a casa, da sua mamma, mentre quella di Blanco è in camera sua.

Non ci resta che incrociare le dita e affidarci ai proverbi, perché tre premi i nostri li hanno già vinti, quindi il quarto…