23 Aprile 2019
Condividi su:
23 Aprile 2019

Mahmood, Dimartino e Radiodervish sul palco del concerto del 25 aprile di Parma

Il 25 aprile in Piazza Garibaldi a Parma si svolgerà un importante concerto con Mahmood, Dimartino e Radiodervish sul palco.

Condividi su:

Si avvicina l’importante appuntamento che porrà l’attenzione nazionale su Parma. Il 25 aprile si terrà, infatti, un atteso concerto che vedrà sul palco Mahmood, Dimartino, Radiodervish e Massimo Zamboni.

Ricordare, festeggiare, commemorare: è questo il claim con cui la città emiliana si prepara a celebrare il 73° anniversario della liberazione. Sono numerosi gli eventi in programma che culmineranno con il concerto organizzato in collaborazione con il Barezzi Festival.

Sarà l’ultima occasione prima dell’Eurovision Song Contest per vedere Mahmood dal vivo, ma sul palco di Piazza Garibaldi saliranno anche altri artisti che alla musica hanno affiancato un messaggio sociale. Tra questi il raffinato Dimartino (Qui il nostro articolo dedicato all’uscita del nuovo album), ma anche i Radiodervish che proporranno per la prima volta dal vivo il singolo Giorni senza memoria insieme a Massimo Zamboni, special guest che si esibirà suonando la chitarra.

Il concerto è a ingresso gratuito ed è sostenuto dal Comune di Parma, la Regione Emilia-Romagna e vede l’importante contributo del Barezzi Festival, ormai consolidata realtà di riferimento del territorio.

“E’ il primo anno che siamo coinvolti come Barezzi Festival ed è per noi questo motivo di orgoglio oltre che un onore.

Siamo parte di una festa molto sentita in una città come Parma, medaglia d’oro al valore militare per la Resistenza, in cui c’è grande coinvolgimento di pubblico da mattina a sera con diversi eventi in programma.

La chiamata dell’assessore per collaborare all’evento è stato un bel riconoscimento perché per Parma è uno dei momenti culturali più alti della città.

In linea con il Barezzi ho voluto dare un taglio culturale che fosse trasversale: l’unione di quello che proponiamo noi, cioè l’innovazione e la valorizzazione dei giovani talenti e con la ricerca musicale.”

Queste le parole di Giovanni Sparano, patron del Barezzi Festival.

Parma si prepara con un evento di primo piano all’importante riconoscimento che la vedrà protagonista nel 2020. La città, infatti, sarà la Capitale Europea della Cultura.