9 Luglio 2020
Condividi su:
9 Luglio 2020

I Madyon entrano nelle case dei gamers e lavorano al nuovo album

La musica dei Madyon farà parte dell'atteso simulatore di guida Assetto Corsa Competizione

Condividi su:

I Madyon, rock band italiana originaria di Cuneo, entrano nelle case dei giocatori con l’attesissima uscita di Assetto Corsa Competizione, uno dei più importanti simulatori di guida.
Nel gameplay trailer, le immagini della Lamborghini Huracán GT3 Evo sono infatti accompagnate dalle note di Staring At The Sun, singolo dei Madyon, con oltre 200.000 stream su Spotify. Ad aprire invece la schermata iniziale della PS4, sarà Runaway, brano inedito che farà parte del nuovo album della band, in uscita nel 2021.

“Questo è sicuramente uno dei riconoscimenti più prestigiosi ottenuti dai Madyon – racconta Cristian Barra, frontman e songwriter della band – Da sempre il nostro obiettivo è quello di scrivere musica sincera, che accarezzi emozioni senza tempo e per farlo non dobbiamo in alcun modo essere coinvolti dalle dinamiche della moda o del mercato che, negli ultimi anni, hanno tolto molta dignità agli artisti e alla scena stessa. Assetto Corsa Competizione è totalmente in linea con questa filosofia poiché, considerato da molti il miglior simulatore di guida su PC e console, non può ispirarsi a nessun modello ma può soltanto lavorare per migliorare se stesso.”

Il singolo Staring At The Sun, il cui video è visibile cliccando qui, è uno dei brani che andranno a comporre il prossimo album della band. Nel video, scritto e diretto dallo stesso Cristian Barra, un bambino, giocando nei boschi, trova una bussola magica che lo guida in un viaggio onirico e facendolo risvegliare nei panni di un adulto.

Un viaggio alla ricerca di un’innocenza smarrita, e allo stesso tempo un processo di maturazione, perché ogni esperienza vissuta può far crescere, anche se talvolta troppo rapidamente. Nel finale, malinconicamente realista, la presa di coscienza che non è possibile tornare indietro, si può solo andare avanti, cercando di migliorare se stessi.

BIOGRAFIA MADYON

I Madyon sono una rock band italiana formatasi a Cuneo nel 2012, dal cantante e chitarrista Cristian Barra. Fin dagli inizi la band si è proposta sul mercato con un approccio internazionale, grande attenzione alla comunicazione e un progetto a tappe molto ben definito.

Il debutto dal vivo della band risale al 2013, quando i ragazzi di Cuneo sono stati scelti per aprire il concerto di Fabri Fibra sul Main Stage di Collisioni Festival. Nel settembre 2014 la band pubblica Miracle, il loro primo EP di brani originali debuttando nella Top 100 di iTunes. A maggio 2016 esce Roll The Shadow, il secondo EP che debutta nella Top 10 di iTunes Italia.

La pubblicazione del disco è seguita da un tour di oltre 30 date tra Italia, Francia e Regno Unito. Basata sulle dichiarate influenze british (Coldplay, The Verve, Travis, Noel Gallagher) la musica dei Madyon ricade nei generi pop/rock, indie-rock, alternative.

Stanno attualmente lavorando al loro primo album ufficiale, in uscita nel 2021.