15 Luglio 2019
di Direttore Editoriale
Condividi su:
15 Luglio 2019

Macchianera Awards 2019 – Candida All Music Italia come miglior sito musicale (scheda di votazione)

Tornano come ogni anno i Macchianera Awards, i premi della rete. All Music Italia nella categoria Miglior sito musicale si è classificato al secondo posto dietro al solo Rolling Stone

Condividi su:

Macchianera Awards 2019. Ci siamo, anche quest’anno è arrivato quel momento lì dell’anno, quello in cui partono le votazioni per i Macchianera Awards, i riconoscimenti, giunti quest’anno alla 15esima edizione, che premiamo ogni anno il meglio della rete tra siti e personaggi del web.

E come ogni anno siamo qui a chiedere il vostro sostegno. In questi cinque anni grazie a voi abbiamo fatto passi da giganti passando dal 10° posto del 2015 con meno di 1.000 voti agli oltre 7.300 voti che lo scorso anno ci hanno permesse di classificarci al secondo posto davanti a colossi come RockOl e dietro a giganti come Rolling Stone.

Inutile dirvi che la “battaglia” sarà dura ma tentare non costa nulla e quindi siamo qui a chiedere il vostro sostengo e cinque minuti del vostro tempo.

La premiazione ufficiale dei Macchianera Awards 2019 si terrà a Perugia nell’ambito del programma della Festa della Rete la sera di sabato 9 novembre 2019 presso il Teatro Morlacchi di Perugia.

Le votazioni per i Macchianera Awards consistono in due fasi. La prima, già partita, è quella delle candidature e si concluderà domenica 8 settembre 2019 .

Se All Music Italia riuscirà a rientrare nei 10 siti candidati nella categoria miglior sito musicale a quel punto si tornerà a votare per stabilire il vincitore di categoria. Ma partiamo dalla prima fase…

COME VOTARE ALL MUSIC ITALIA NELLA CATEGORIA MIGLIOR SITO MUSICALE

Per votare potete utilizzare il form qui in baso e, in caso dal vostro browser o cellulare non vi compaia, vi basterà cliccare QUI (https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfUaXxAfSv2TyMuWi7eal-p_VN8ufFiKpv007RET7x6CsVuqQ/viewform)

ATTENZIONE, IMPORTANTE.

Perché il voto sia valido due semplici accortezze. In primis dovete votare almeno un minimo di otto delle categorie elencate (ne bastano anche otto esatte).
Inoltre perché il voto sia valido il sito va inserito con l’URL completo. Ovvero per votare All Music Italia (categoria 19 Miglior sito musicale) e gli altri siti dovrete scrivere https://www.allmusicitalia.it e non www.allmusicitalia.it o All Music Italia.

Si può votare per questa prima fase di candidature fino a domenica 8 settembre 2019 dopodiché partiranno le votazioni vere e proprie (tra dieci candidati per ciascuna categoria) per eleggere i vincitori.

Le votazioni per la seconda fase partiranno da lunedì 9 settembre 2019 e si concluderanno mercoledì 6 novembre 2019 e naturalmente, in caso fossimo nominati, vi ricorderemo questa nuova fase con un nuovo articolo.

Questo è quanto. Qui sotto il form per votare (se non lo vedete cliccate QUI). In fondo all’articolo trovate un po’ di storia di All Music Italia ai Macchianera Awards.

GRAZIE IN ANTICIPO PER IL TEMPO CHE CI DEDICHERETE.

Clicca su continua per scoprire la crescita di All Music Italia legata ai Macchianera Awards.

ALL MUSIC ITALIA E I MACCHIANERA AWARDS LA STORIA

All Music Italia nasce il 22 febbraio del 2014, a pochi mesi dall’inizio delle votazioni dell’edizione 2014 dei Macchianera Awards 2014.

Ciò nonostante in pochi mesi il sito riesce da subito ad attirare l’attenzione su di sé e, nel 2014, riceve la sua prima nomination. La categoria è quella della Miglior polemica: Arisa vs. All Music Italia.

Dal 2015 al 2018 il sito riesce ad entrare ogni anno nella lista delle 10 nomination della categoria Miglior sito musicale migliorando anno dopo anno il proprio risultato.

2015

Nel 2015 ci classifichiamo al nono posto con 944 voti e l’1,8% dei voti totali. Vince Bastonate.

2016

Nel 2016 riusciamo a salire fino al quinto posto con il 5,8% dei voti totali. Veniamo battuti soltanto da siti di punta come Noisey, Rolling Stone, Mtv e RockOl.

2017

Anche nel 2017 ci classifichiamo al quinto posto ma la percentuale sale al 6,1% con un totale di quasi 4.000 voti. Davanti a noi RockOl, Shades of Pop, Noisey e Rolling Stone.

2018

Nel 2018 riusciamo ad ottenere un risultato per noi inaspettato e impensabile. Il secondo posto preceduti solo (ma a debita distanza, va detto) dal colosso Rolling Stone. I voti però raddoppiano e arriviamo a superare quota 7.350 con una percentuale dell’11.9%.

2019

E qui è ancora tutto da decidere… spetta a voi!