7 Marzo 2018
Condividi su:
7 Marzo 2018

LUISA CORNA omaggia le donne con “Col tempo imparerò” brano che fu scritto per Mia Martini

Luisa Corna omaggia le donne con "Col tempo imparerò" scritto per Mia Martini e pubblicato nell'album postumo del 1996 "Indimenticabile Mia"

luisa corna
Condividi su:

Luisa Corna lancia domani, nel giorno della Festa della Donna, il singolo Col tempo imparerò (Joe&Joe distr. Pirames International) che entrerà in rotazione radiofonica dal 9 marzo.

“Il brano è l’omaggio discreto di una donna a tutte quelle donne che sanno reagire con forza alle difficoltà della vita e fare un vanto delle proprie cicatrici, trovando in loro stesse il coraggio di combattere le ingiustizie e di crescere nel tempo sottrattole.”

Col tempo imparerò vanta le firme di Antonello De Sanctis e Alberto Cheli, è prodotto da Marco Colavecchio e Marco Poggioni ed è arrangiato da Colavecchio.

Il brano fu scritto appositamente per la voce di Mia Martini, che la provinò però senza riuscire ad inserirla nel suo ultimo album a causa della prematura scomparsa.

Col tempo imparerò fu pubblicata nell’album postumo Indimenticabile Mia, uscito nel 1996.

Luisa Corna dopo aver ascoltato il brano lo interpretò durante un’edizione di Buon Compleanno Mimì, sentendosi rapita dalle parole del brano. Ecco come ricordo quel particolare momento:

“Mentre cantavo questo brano ho avvertito subito dentro di me la forza con la quale le parole mi stringevano lo stomaco. Prima di tutto come donna mi sono sentita vicino a Mia Martini, condividendo con lei un Universo tutto al femminile fatto di insicurezze, rabbia, sconfitte e rinascite.”

Luisa Corna da diversi mesi collabora con l’Associazione Minuetto Onlus – Mimì sarà, fondata da Leda Bertè ed Enzo Adriani, l’Associazione ha l’obiettivo di tutelare il patrimonio artistico di Mia Martini e di lanciare giovani musicisti di talento.

 

[amazon_link asins=’B079ZMFNR6′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’abb84001-2196-11e8-8aa2-e9d405b07168′]