25 Settembre 2016
Condividi su:
25 Settembre 2016

Dopo PAPASIDERO anche il 17enne LUCA VALENTI da X FACTOR ITALIA tenta l’ingresso a X FACTOR UK. Ce l’avrà fatta? (VIDEO)

Dopo aver partecipato l'anno scorso ad X Factor Italia il giovanissimo Luca Valenti ha tentato di entrare ad X Factor Uk. Ce l'avrà fatta?

luca valenti
Condividi su:

Vi ricordate di Luca Valenti il 16 enne che lo scorso anno occupava un posto di rilievo ad X Factor Italia nello sfortunato team di Mika?
Bravo e bello, Luca aveva conquistato il cuore di tante giovanissime per poi uscire nello scontro contro Enrica alla sesta puntata del programma (qui trovate la sua storia che vi avevamo raccontato in un nostro articolo). In molti ci hanno scritto negli scorsi mesi per sapere cosa stesse facendo Luca ed oggi finalmente possiamo rispondervi.

In questo anno il ragazzo ha continuato a coltivare il suo pubblico sui social raggiungendo un buon seguito e, proprio in queste settimane, ad insaputa di molti ha partecipato ad X Factor Uk

Oggi Luca Valenti conta oltre 36.000 fan sulla sua pagina Facebook e quasi 15.000 su Twitter; Fan con cui interagisce giornalmente pubblicando molto spesso dei video in cui si cimenta con cover di artisti internazionali. Qui di seguito potete vederlo per esempio alle prese con la hit 7 years di Lukas Graham.

In un’intervista rilasciata qualche mese fa ad Affaritaliani.it il ragazzo aveva raccontato di essere al lavoro per riuscire a realizzare il suo sogno di fare il musicista nella vita e di aver scritto molto aspettando con ansia il momento in cui potrà far conoscere al pubblico le sue canzoni…

A me piace tantissimo fare musica, scrivere, pensare a delle filosofie, a dei modi in cui dire qualcosa…X Factor in quel senso non mi ha dato certezze… sono autore e scrivo le mie canzoni, scrivere canzoni, scrivere quello che ho dentro è la cosa che amo di più…”

L’ultima cover postata su YouTube dal 17 enne Luca è stata la splendida Fast car di Tracy Chapman pubblicata il 15 agosto con un messaggio che recitava:

Con questa versione di “Fast Car” vi auguro un’estate bellissima e vi annuncio che nei prossimi due mesi registrerò un programma televisivo! Grazie per tutto il supporto che mi date ogni giorno“.

E il famoso programma televisivo a cui faceva riferimento Luca scopriamo essere X Factor Uk.

La versione britannica del talent show è partita in tv da un mese circa e il ragazzo nelle puntate del programma andate in onda fino ad oggi non era mai stato mostrato, mentre un’ora fa è apparso sul web un filmato che lo vede esibirsi davanti ai giudici cantando Take me home di Jessy Glynne nella penultima fase del programma, quella delle sei sedie che precede gli home visit.
E proprio questa sera Luca è stato eliminato dal programma.

Il suo è stato un percorso molto simile a quello di un altro giovane artista italiano, Papasidero, che lo scorso anno, dopo aver partecipato ad X Factor Italia nel 2011 e aver vinto il Festival di Castrocaro, aveva tentato l’ingresso ad X Factor Uk arrivando proprio come Luca alla fase delle sedie.
Finora l’unico italiano ad essere riuscito ad arrivare in finale nella versione britannica del programma è stato Andrea Faustini nel 2014, domani sera si scoprirà se l’altra italiana presente nel programma, Marianna Zappi categoria Over 25, riuscirà ad entrare nel programma dopo la standing ovation da parte di giudici e pubblico nella prima esibizione.

Ora non ci resta che aspettare di sapere quali saranno i prossimi passi di Luca Valenti nel mondo della musica, del resto il ragazzo ha solo 17 anni e ancora una lunga strada davanti per far conoscere e affermare il suo talento.