11 Luglio 2016
di Direttore Editoriale
Condividi su:
11 Luglio 2016

Arriva il 15 luglio il sound internazionale di LUCA CHIKOVANI la nuova scommessa di Universal Music Italia (VIDEO)

Numeri da capogiro sul web per Luca Chikovani, la nuova scommessa della Universa Music Italia che debutta il 15 luglio con "Start"

luca chikovani
Condividi su:

Oggi su All Music Italia vi parliamo di un giovane artista di cui probabilmente sentirete parlare spesso in un futuro. Lui si chiama Luca Chikovani ed è un giovane 22enne Georgiano ma romano d’adozione che, dopo aver spopolato sul web, circa un mese fa ha firmato un contratto in esclusiva con la Universal Music Italia ed ora si prepara a debuttare nel mercato discografico venerdì 15 luglio con il suo primo album intitolato Start.

La community web ha conosciuto Luca negli scorsi tre anni come autore di video di cover di brani italiani, ma ora per la prima volta con il suo primo disco il cantautore darà voce a brani inediti da lui scritti e interpretati.
Con Start parte il suo viaggio nel mondo dei sentimenti contemporanei usando un linguaggio fluido fatto di contrasti molto intensi e un sound al passo con le proposte internazionali d’oltreoceano, un mix che ha spinto la Universal a vedere in lui un rappresentante della una nuova generazione di cantautori.

Le cifre sul web di Luca Chikovani del resto parlano chiaro: oltre 113.000 iscritti sul suo canale YouTube, più di 230.000 seguaci su Facebook e quasi 26.000 sulla pagina fan fresca di creazione , 135.000 follower su Instagram e oltre 105.000 su Twitter.
Ora però è tempo per il giovane cantautore di far conoscere la sua musica inedita e il suo viaggio musicale partirà appunto il 15 luglio prossimo con l’uscita di Start e con la partenza in contemporanea di un instore tour.
Il ragazzo è ovviamente carico a mille e, allo stesso tempo, emozionato per questa debutto…

Ho sempre cercato di fare qualcosa di diverso e di internazionale, la maggior parte dei brani li ho scritti pensandoli come singoli e cercando di mischiare vari generi per crearne uno più moderno, senza renderlo banale”.

I firmacopie partiranno proprio il 15 luglio alle h 16 con un esclusivo release party al Mondadori Duomo di Milano che vedrà tanti ospiti presenti per poi continuare per il resto d’Italia. Ecco le date confermate:

16 luglio Discoteca Laziale – Roma h 14:30
17 luglio Galleria del Disco – Firenze h 12
17 luglio  Mondadori – Bologna h 15
17 luglio  MediaWorld C.C. Grandemilia – Modena
18 luglio Mondadori – Napoli h 14:30
18 luglio Mondadori C.C. Vulcano Buono – Nola h 18:30
19 luglio Mondadori – Padova h 14:30
19 luglio Mondadori C.C. Nave De Vero – Mestre h 18

Maggiori dettagli sulle date instore sono disponibili sulla pagina Facebook ufficiale del cantautore qui. A seguire la copertina e la tracklist di Start, album che è stato anticipato dal lancio negli store digitali del primo singolo New Generation Kids di cui trovate a seguire il trailer.

Luca Chikovani

TRACKLIST

  1. New Generation
  2. Lady Brown Eyes
  3. On My Own
  4. Get Away
  5. Love Yourself
  6. R U Crazy
  7. Let It Go

Start è inoltre già in preorder su iTunes dove, ordinandolo, è possibibile ricevere 3 brani in anteprima: il singolo, l’inedito On My own oltre alla cover di Love Yourself di Justin Bieber di cui potete vedere il video qui sotto (oltre 240.000 visualizzazioni in pochi giorni).

AGGIORNAMENTO DEL 12 LUGLIO

E´uscito oggi il video ufficiale di New Generation Kids, primo singolo estratto da Start.

Quando scrivo una canzone mi piace sempre immaginare anche il video. Così è successo per New Generation Kids: una grande festa in casa, con tanti amici e i genitori fuori per il weekend.

Il video prodotto da HubNormal, brand operativo della factory Show Reel. è stato creato sotto l’attenta regia di Felipe Conceicao.