20 Dicembre 2017
Condividi su:
20 Dicembre 2017

LUCA BARBAROSSA: dopo Sanremo ecco “Romaèdetutti” e il Tour!

Luca Barbarossa si prepara a vivere un 2018 da protagonista. Dopo l'annuncio della partecipazione a Sanremo, presenta Romaèdetutti Tour.

Luca Barbarossa
Condividi su:

Luca Barbarossa torna a Sanremo e lo fa con un brano dal titolo Passame er sale, che già sta creando molta curiosità. Anche il nuovo album che uscirà contestualmente al Festival avrà un titolo in dialetto romano, cioè Romaèdetutti.

Il giorno successivo all’annuncio dei Big in gara, Luca aveva affidato ai social un messaggio in cui esprime la sua felicità. “Mi fa molto piacere tornare al Festival. Claudio ha composto un bellissimo cast. Io presento un album che mi rappresenta totalmente, vedrete, sarà una sorpresa. Grazie per tutto l’affetto che arriva attraverso i vostri messaggi.

Luca Barbarossa manca dal Festival dal 2011 quando presentò in coppia con Raquel Del Rosario il brano Fino in Fondo, ma discograficamente l’ultimo album di inediti risale addirittura al 2008.

E ora, sempre affidandosi ai social, annuncia per il 2018 il nuovo Tour.

Vorrei dire che la conosco come le mie tasche, ma non vorrei esagerare. L’ho vista in tutte le sue forme, questo sì. Splendente, luminosa, ricca, a volte in difficoltà, maltrattata ma sempre amata.
Roma è la mia città, e non solo. “Roma è de tutti”. E dopo essere stata al centro di tante storie, adesso diventa la protagonista del mio nuovo album dove il romano si racconta, si intona, si parla.
La porterò con me in un tour teatrale, a marzo e aprile 2018, e il 29 giugno la canterò qui, a casa, con un concerto speciale alla Cavea dell’Auditorium.
Vi aspettiamo, lei e io!

Romaèdetutti le date

Marzo 2018
16 Bari – Teatro Palazzo
17 Foligno (Pg) – Auditorium San Domenico Foligno
18 Rimini – Teatro Ermete Novelli – Rimini
21 Napoli – Teatro Cilea
24 Genova – Teatro Della Tosse
26 Milano – Teatro Dal Verme

Aprile 2018
7 Montegranaro (Fm) – Teatro La Perla
10 Torino – Teatro Colosseo
19 Belluno – Teatro Comunale Belluno
20 Firenze – Teatro Puccini

Giugno 2018
29 Roma- Cavea, Auditorium Parco della Musica – Roma

 

Foto di Valeria Tomasulo