9 Maggio 2019
Condividi su:
9 Maggio 2019

Luana Corino: le donne ricostruiscono il mondo dopo l’apocalisse nel video di “Vertigini”

Luana Corino, ex LaMiss, lancia il video del nuovo estratto dal suo ultimo EP

Condividi su:

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato in questo articolo del nuovo EP dedicato al mondo delle donne di Luana Corino, Vertigini.

Ora la cantante urban, già conosciuta in passato con il nome de LaMiss, esce un nuovo estratto dall’album, il brano che da il titolo all’intero progetto, Vertigini,

Veneta d’origine e milanese d’adozione Luana Corino scrive le proprie canzoni curando, con il suo staff di fiducia, tutte le fasi artistiche e produttive: dalla ricerca di sonorità Urban che ben si sposino con l’italiano fino all’attenzione per tutta la parte estetica (dal look alle immagini dei videoclip), ogni dettaglio non è lasciato al caso.

In passato Luana ha collaborato con diversi artisti italiani come Romina Falconi, Fred De Palma, Baby K e Grido.

Il progetto Vertigini con questo ultimo videoclip, diretto dalla regista Laura Plebani, diventa ufficialmente un VISUAL EP, il primo mai realizzato in Italia da un’artista indipendente.

Prodotto da Larry Joule, Vertigini ha la peculiarità, di avere un testo molto minimal , risuonando nelle orecchi dell’ascoltatore quasi come un mantra.

In questo video, decisamente diverso rispetto ai video prodotti fino ad oggi dall’artista, in Vertigini Luana Corino ha scelto una trama più concettuale in cui le donne rimangono il comune denominatore, rappresentate però questa volta come dee in un’ambientazione post apocalittica pronte a ricostruire dalle macerie una società paritaria e non più patriarcale.