17 Settembre 2015
di Blogger
Condividi su:
17 Settembre 2015

LOQI Feat. The Pheudys: impariamo a “Sorridere” con il primo singolo del Teqnobusker (VIDEO)

Loqi: in attesa del suo album ecco il primo estratto, "Sorridere", che condensa tutte le qualità musicali di questo volto nuovo partito dall'arte in strada.

Condividi su:

Vi abbiamo già parlato di Loqi tra le nostre nuove proposte lo scorso giugno (l’articolo QUI), per parlarvi del progetto discografico di questo giovane talento che dalla strada si presenta al grande pubblico con uno stile definito e potente, fatto di moderna originalità costruita anche grazie alla passione per l’Handpan, che all’apparenza richiama un oggetto volante non identificato ma in realtà rappresenta l’ultima generazione di una tipologia di strumenti musicali che producono suoni grazie alla loro stessa vibrazione.

Oggi torniamo ad occuparci di lui per presentarvi il primo singolo estratto da Audere, disco che sarà disponibile dal prossimo 28 settembre. Si tratta di Sorridere, traccia scelta per presentare l’intero lavoro anche attraverso un video ufficiale ideato e realizzato dallo stesso Loqi in collaborazione con Paolo De Feudis (in arte The Pheudys); le stesse quattro mani che hanno composto e scritto Sorridere.

Una clip che parte da un ascensore chiamato ad ospitare vari personaggi con le loro nevrosi che impediscono la genesi di un sorriso, un limite che via via si scioglie sull’onda del messaggio del brano che dopo aver acceso la magia dei sorrisi si sposta, accompagnato dall’immancabile Handpan in location diverse e significative, dagli scorci urbani della suggestiva zona est di Berlino alle rive tedesche del Mar Baltico, passando per lo studio di registrazione che ospita il lavoro di Loqi.

LOQI feat. THE PHEUDYS – SORRIDERE – VIDEO 

Un pezzo che con l’apparente semplicità della sua struttura e delle vibrazioni costruite intorno ad essa da Loqi e The Pheudis si accende di una strana originalità che via via conquista l’ascolto, portando ad uno stato che riesce a far convivere una sensazione di rilassatezza ad una piacevole carica positiva.

Un mix non facile da ottenere e che evidenzia concretamente il potenziale di un artista che sembrerebbe proprio aver trovato la chiave giusta per trasferire in studio quanto raccolto e vissuto in strada durante la sua attività di busker.

Il prossimo 28 settembre potremo approfondire ancora meglio, poiché verrà rilasciato il suo disco d’esordio disco Audere, mentre già da ora per restare aggiornati sulla sua attività potete collegarvi alla sua pagina Facebook (QUI), al suo profilo Twitter (QUI) o al suo canale YouTube (QUI).