6 Marzo 2014
di Direttore Editoriale
Condividi su:
6 Marzo 2014

"L'Onda" è il nuovo singolo di ENRICO RUGGERI

Tornail cantautore Enrico Ruggeri con "L'onda", singolo che anticipa l'album "Frankenstein 2.0" e un tour nei teatri di tutta Italia. Scopri le date.

Condividi su:

Torna in radio da domani Enrico Ruggeri con “L’onda” il nuovo singolo che anticipa il suo nuovo album.
Una canzone in cui il cantautore cerca di scattare una fotografia molto nitida sui nostri tempi cantando l’omologazione, il buonismo che diventa conformista nel suo apparente anticonformismo, tra la paura di stare fuori dal gruppo e il disperato desidero di apparire e, quindi, di essere accompagnato da un tappeto sonoro in bilico tra new wave e disco music anni ’70/80, con un inciso ipnotico che ti si appiccica alla testa.

Il brano anticipa l’uscita prevista per il 18 marzo per Sony Music di Frankenstein 2.0, nuova versione del precedente concept album Frankenstein, ispirato al celebre romanzo di Mary Shelley, con l’aggiunta di quattro brani inediti, e sarà accompagnato da un videoclip ironico e beffardo in cui Ruggeri interpreterà alcuni personaggi chiave dei nostri tempi, ricchi di involontaria comicità.

Il cantautore porterà in giro live il nuovo album in un tour che partirà da Trento il 23 Marzo al teatro Auditorium. Queste le altre date confermate:

24 marzo Milano – Teatro Nuovo
3 aprile Genova – Teatro Politeama
4 aprile Torino – Teatro Colosseo
5 aprile Trieste – La Contrada Teatro Stabile
22 aprile – Reggio Emilia – Teatro Ariosto