30 Aprile 2015
Condividi su:
30 Aprile 2015

LODOVICA COMELLO: il grande successo all’estero (e non solo) di un’artista tutta italiana

Lodovico Comello, star di violetta ma italianissima è ormai nota in tutto il mondo. Ora in radio con il duetto con Abraham Mateo in "Sin usar palabras"

Condividi su:

Dal 24 Aprile se per caso vi trovate in giro per l’Europa o in qualsiasi parte del Sud America è possibile che v’imbattiate mentre girate tra le stazioni radio, in una ballad intitolata Sin usar palabras.
La canzone, cantata in lingua spagnola, è in realta’ il frutto di una voce che da tre anni porta avanti con orgoglio la bandiera Italiana nel mondo, quella della giovane cantante e attrice Lodovica Comello.

Per tutti quelli a cui questo nome suonasse nuovo, vi spieghiamo in breve chi è Lodovica Comello e perché é conosciuta anche con il nome di Francesca

Lodovica, classe 1990, è una cantante friulana nata a San Daniele del Friuli a pochi chilometri da Udine; dal 2011 è nel cast della telenovelas sudamericana campione d’ascolti in tutto il mondo, Violetta, insieme tra l’altro a Ruggero Pasquarelli, altro nome italiano nel cast che molti di voi ricorderanno nella squadra di Mara Maionchi ad X-Factor quarta edizione.
Ludovica interpreta in Violetta il ruolo di Francesca: una giovane ragazza italiana con la passione per il canto e per la danza.

Passione che la Comello ha anche nelle realtà, infatti da qualche anno ha deciso di affiancare la strada della musica a quella della recitazione.
Nel 2013 ha pubblicato il suo primo album da solista intitolato Universo e prodotto da MAS e distribuito da Sony Music; sempre nello stesso anno inizia la prima tournée di Violetta che tocca tutti gli stati dell’America Latina e alcune nazioni europee come la Spagna, la Francia e l’Italia. Nel frattempo doppia il personaggio di Britney nel film d’animazione Monsters University e riceve una candidatura ai Kids’ Choice Awards (edizione Argentina) come Attrice televisiva preferita dal pubblico.

Anche il 2015 è iniziato con un’agenda fitta di impegni, infatti a gennaio Lodovica Comello ha pubblicato un secondo cd, Mariposa, anticipato dal singolo Todo el resto no cuenta, e dal 1 febbraio inizia anche il suo primo tour come solista, il Lodovica World Tour che tocca varie città italiane per poi spostarsi in Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Polonia, Russia e Latino America centrando anche vari sold out a Roma, Milano, e Napoli. A coronamento del tutto il suo album debutta la prima settimana in classifica FIMI alla posizione numero tredici. Instancabile il 2 aprile da alle stampe il suo primo libro autobiografico dal titolo Tutto il resto non conta, scritto in esclusiva per i fans italiani.

lodovica_comello_abraham_mateo

Dopo aver riassunto le tappe fondamentali della carriera di Ludovica torniamo al presente e al suo nuovo singolo, Sin usar palabras nel quale l’artista duetta con un’altra pop star di origini spagnole, il giovanissimo Abraham Mateo, 16enne con tre album all’attivo e una schiera sconfinata di fan innamorate pazze di lui.

Tra l’altro in mezzo a tutti questi impegni Ludovica ha trovato anche il tempo di sposarsi, infatti il 1 aprile di quest’anno si è unita con rito civile al produttore Tomas Goldschmidt.

SIN USAR PALABRAS – OFFICIAL VIDEOCLIP