3 Aprile 2016
di Caporedattore
Condividi su:
3 Aprile 2016

MIMMO LOCASCIULLI festeggia i 40 anni di “Piccoli Cambiamenti” con DE GREGORI, LIGABUE, RUGGERI, BRITTI (tracklist nuovo album)

Mimmo Locasciulli festeggia i 40 anni di carriera con un nuovo album e collaborazioni con Ligabue, De Gregori, Ruggeri, Britti, Frankie hi-nrg

Condividi su:

Mimmo Locasciulli festeggia quest’anno i 40 anni di carriera e lo fa con un doppio album, Piccoli Cambiamenti, in uscita il 15 aprile.

Il disco conterrà 20 tracce, di cui 19 rivisitazioni di vecchi successi ed un brano inedito, la title track Piccoli Cambiamenti.

Mimmo Locasciulli, per festeggiare degnamente il traguardo, ha coinvolto numerosi artisti: Luciano Ligabue, Francesco De Gregori, Enrico Ruggeri, Alex Britti, Andrea Mirò, Alessandro Haber & Stefano Delacroix, Frankie hi-nrg mc, Gigliola Cinquetti e ‘Nduccio.

“Mi è capitato di andare a rovistare nella soffitta e ho portato via tutte le cose che inconsapevolmente cercavo: vecchie registrazioni, tracce alternative, provini, preproduzioni di dischi pubblicati, progetti lasciati a metà. Molto materiale, quasi infinito. Ho raccolto, scomposto, ricomposto e utilizzato tutto e di più, e ho cominciato a sovrapporre sulle vecchie tracce quello che sono oggi ma, in tutto e per tutto, totalmente e inequivocabilmente legato a quello che sono stato allora.
Mi hanno supportato compagni di viaggio che ho avuto nel corso degli anni e compagni di viaggio nuovi e già preziosi. Ho incontrato tutti senza perdere nessuno, ed è davvero magnifico poter constatare che si può così a lungo gelosamente conservare e custodire tutto quello che si è amato”.

MIMMO LOCASCIULLI PICCOLI CAMBIAMENTI – TRACKLIST

Disco 1
1. Piccoli cambiamenti
2. Il suono delle campane (feat. Francesco De Gregori)
3. Cala la luna
4. Aria di famiglia (feat. Enrico Ruggeri)
5. Canzone di sera
6. La pioggia e l’esilio
7. Che fine farò (feat. Alessandro Haber & Stefano Delacroix)
8. Due amiche (feat. Andrea Mirò)
9. Aiuto (feat. Alex Britti)
10. I musicisti son così

Disco 2
1. Confusi in un playback (feat. Luciano Ligabue)
2. Stella di vetro
3. Non voglio più
4. Svegliami domattina
5. Una vita elementare (feat. Frankie Hi-nrg mc)
6. Tra lo Utah e Tel aviv
7. Siamo noi
8. Come viviamo questa età (feat. Gigliola Cinquetti)
9. Intorno a trent’anni
10. Oh mammamia! (‘Nduccio & Locasciulli) – Bonus Track