15 Novembre 2014
di News, Interviste
Condividi su:
15 Novembre 2014

L’MC pugliese ZIOFELP torna con la sua nuova traccia “Accanto a me”

Il rapper, master of cerimonies, pugliese ZioFel è tornato sulla scena musicale emergente con una nuova traccia intitolata "Accanto a me".

Condividi su:

Il 4 novembre ZioFelp, a.k.a Davide Biscotti, ha lanciato su Soundcloud il suo nuovo singolo, la track Accanto a me.

Dopo la vittoria della scorsa estate alla 12° edizione del Festival Estivo della città di Piombino con il brano Cambia, il rapper emergente il 6 settembre ha aperto la tappa bolognese del Museica Tour di Caparezza e ora torna sulla scena musicale indipendente con questo nuovo pezzo dal retrogusto amaro, il cui refrain è cantato da una voce femminile.

“Parole come cioccolata in carenze d’affetto, ed io che ho dato fine alle carezze da un pezzo, lascio spazio solo alle mie certezze su un pezzo”

Parlando del suo ritorno  l’MC pugliese, così commenta la sua nuova traccia: “quasi un anno lontano da casa e un mix di emozioni sia belle che cattive fanno sì che la penna scivoli da sola sul foglio e disegni un panorama invernale dove il freddo della neve tiene al caldo i propri sentimenti”.

Davide Biscotti, in arte Zio Felp, nasce a Terlizzi il 10 febbraio 1986. Sin dall’età di dieci anni è appassionato di musica hip-hop che coltiva a livello amatoriale, conseguendo man mano una certa professionalità. Prima di intraprendere la carriera solista con amici forma una crew dal nome “Dark Warriors” (i membri inizialmente erano ZioFelp, Raco, Mitra, BabyF e Rave fino a rimanere in tre ZioFelp, Raco e Mitra). Nel 2006, dopo lo scioglimento del gruppo, si trasferisce da Terlizzi a Molfetta dove continua a scrivere, a produrre basi, a fare freestyle, ad allenarsi e ad esibirsi live in diversi contest che gli permettono di raggiungere una certa popolarità in tutta la Puglia

Grazie al web travalica i confini regionali, riuscendo a far ascoltare la sua musica anche al di fuori della sua regione di origine. Nel 2007, dunque, autoproduce 90_La_Paura, raccolta di brani con numerosi featuring. Nello stesso anno collabora con molti gruppi emergenti pugliesi, ma non solo. Nel 2009 pubblica la demo intitolata “Solo un assaggio”, lavoro ancora una volta autoprodotto, che presenta in giro dal vivo per ben 2 anni. Dopo due anni di silenzio, trascorsi ad ascoltare anche generi musicali diversi dal rap e dall’hip-hop, inizia di nuovo a produrre testi e a incidere canzoni inedite, condividendo la sua musica sui social network e soundcloud. Nell’estate 2013 vince un Contest di ShowCase (Steeth Rap Contest) a Barletta dove, oltre a numerosi premi, ottiene l’acceso diretto alle selezioni regionali a Terni per il 12° Festival Estivo di Piombino. A Terni supera di nuovo le selezioni, giungendo tra i 35 finalisti.

Nell’estate 2014 con brano Cambia vince la dodicesima edizione del Festival Estivo della canzone a Piombino, dedicato a giovani talenti artistici e nuove promesse della musica di ogni genere, davanti alla giuria di esperti composta da Charlie Rapino, Primiano Panunzio, Niccolò Fragile, Alex Marton, Stefano Camarri, Fabio Canessa, Simone Papi, Roberto Salvadori.

Foto di copertina by Tamara Casula