22 Luglio 2016
Condividi su:
22 Luglio 2016

I LITFIBA tornano con il nuovo disco di inediti a novembre

I fan del rock italiano aspettano questo nuovo album dal 2012 ed ora i Litfiba annunciano la data di uscita del nuovo disco

litifiba
Condividi su:

L’attesa per tanti fan del rock italiano sta per terminare, i Litfiba infatti stanno per tornare con un nuovo album la cui data di uscita è stata annunciata proprio oggi.

A quattro anni di distanza dall’ultimo album di inediti, Grande Nazione, Piero Pelù e Ghigo stanno terminando la lavorazione del nuovo disco la cui data di uscita è stata fissata per il prossimo 11 novembre. L’album sarà anticipato da un singolo che potrebbe arrivare nelle radio nel mese di ottobre.

Negli ultimi anni i Litfiba hanno pubblicato l’album live Trilogia 1983-1989 – Live 2013 contenente il meglio dei due concerti registrati all’Alcatraz di Milano nel 2013, e il cofanetto speciale che riuniva gli album de la Tetralogia degli elementi nel 2015, ovvero El Diablo del 1990, Terremoto del 1993, Spirito del 1994 e Mondi sommersi uscito nel 1997.

A seguire è partito il Tetralogia degli elementi live in cui Piero e Renzulli sono stati affiancati sul palco da Luca Martelli, Federico Sagona e Franco “Ciccio” Li Causi (ex bassista dei Negrita).

Ma come dicevamo in apertura ora è finalmente arrivato il momento per un nuovo album di inediti molto atteso in quanto segue l’ultimo lavoro di inediti, Grande Nazione, uscito nel 2012.
La data scelta per l’uscita del nuovo disco, l’11/11 non è casuale, infatti questo nuovo progetto discografico sarà l’undicesimo album in studio per la coppia formata da Piero Pelù e Ghigo Renzulli.