1 Dicembre 2014
di Caporedattore
Condividi su:
1 Dicembre 2014

LIGABUE: nuovo video “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo” e tour in primavera

Ligabue presenta il video di "Sono sempre i sogni a dare forma al mondo", nuovo singolo in rotazione dal 28/11 e annuncia le date del tour nei palazzetti.

Condividi su:

Luciano Ligabue senza live non ci sa stare e, appena rientrato in Italia da poche settimane dopo aver portato la sua musica oltreoceano (e prima di partire per il Sud America a gennaio), annuncia le date del Mondovisione Tour 2015 – Palazzetti.

I biglietti saranno in vendita dalle h 11 di domani, 2 dicembre, esclusivamente per i fan iscritti al barMario, mentre per tutti gli altri saranno disponibili dal 4 dicembre, sempre dalle 11, su Ticketone.it e da sabato 6 dicembre nei punti vendita e prevendite abituali.

LIGABUE torna live in Italia a marzo e aprile 2015 con 10 concerti in 10 palasport, dopo il successo del tour negli stadi della scorsa estate.

Abbiamo deciso di tornare in Italia tra marzo e aprile – ha dichiarato LIGABUE – per fare quelle venue che non abbiamo fatto. Abbiamo suonato negli stadi, nei palazzetti delle piccole città, in giro per il mondo facciamo club e teatri e poi faremo alcuni palasport.

Queste le date di MONDOVISIONE TOUR – PALAZZETTI 2015 (prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group):

13 marzo – PADOVA – Arena Spettacoli Padova Fiere (Padiglione 7)
14 marzo – PADOVA – Arena Spettacoli Padova Fiere (Padiglione 7) nuova data
17 marzo – MILANO-Assago – Mediolanum Forum
18 marzo – MILANO-Assago – Mediolanum Forum nuova data
21 marzo – RIMINI – 105 Stadium
22 marzo – RIMINI – 105 Stadium nuova data
24 marzo – ANCONA – Pala Rossini
27 marzo – LIVORNO – Modigliani Forum
28 marzo – LIVORNO – Modigliani Forum nuova data
30 marzo – GENOVA – 105 Stadium
31 marzo – GENOVA – 105 Stadium nuova data
2 aprile – TORINO – Pala Alpitour
3 aprile – TORINO – Pala Alpitour nuova data
10 aprile – ACIREALE (CT) – Palasport
13 aprile – CASERTA – Pala Maggiò
16 aprile – ROMA – Pala Lottomatica
17 aprile – ROMA – Pala Lottomatica nuova data

Date aggiornate il 16 dicembre 2014

Gli organizzatori (Riservarossa e F&P Group) hanno deciso di tenere da parte 200 biglietti per ogni concerto, da mettere in vendita 48 ore prima di ogni show esaurito, per sottolineare la totale distanza dal “secondary ticketing market” (bagarinaggio) contro cui da sempre sono schierati in prima linea: un mercato di biglietti parallelo a quello autorizzato, fortemente attivo su internet, che offre in vendita biglietti non autorizzati e maggiorati ingiustificatamente per multipli del prezzo ufficiale, alimentando un vero e proprio mercato parallelo ed oneroso a danno del consumatore.

Nel frattempo, a gennaio 2015 LIGABUE sarà in concerto in Sud America e in Australia con MONDOVISIONE TOUR – MONDO 2015,sulla scia del successo dei 5 concerti nordamericani di MONDOVISIONE TOUR – MONDO 2014, che hanno infiammato il pubblico a Toronto, New York, Los Angeles, San Francisco e Miami.

Queste le date:
20 gennaio – San Paolo (Teatro Bradesco);
22 gennaio – Buenos Aires (Teatro Gran Rex);
30 gennaio – Sydney (Enmore Theatre);
31 gennaio – Melbourne (The Palais).

Da venerdì 28 novembre è in rotazione radiofonica Sono sempre i sogni a dare forma al mondo, 6° singolo estratto dal 10° album di inediti di Ligabue Mondovosione certificato 6 volte platino.

Scheda videoclip:

La bellezza della natura, anche umana, la fotografia di un attimo, un sogno o un ricordo, la forza dell’immaginazione, della fantasia, dell’amore.
Sequenze in libera associazione, stream of consciousness suggestivo, di grande potenza estetica ed emotiva. E’ l’interpretazione artistica ad opera della regista Valentina Be° di Sono sempre i sogni a dare forma al mondo, il nuovo singolo di Luciano Ligabue tratto dal suo album Mondovisione.
Il videoclip è prodotto da G. Battista Tondo per Eventidigitali Films; la fotografia è di Massimiliano Gatti.

Full Credits
Una produzione Eventidigitali Films
Produttore Esecutivo: G.Battista Tondo
Regia: Valentina Be°
Direttore della Fotografia: Massimiliano Gatti
Direttore di Produzione: Fabio Battistin
Assistente di Produzione: Sara Rapelli

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO