22 Dicembre 2017
Condividi su:
22 Dicembre 2017

LIGABUE: il film “Made in Italy” nelle sale dal 25 gennaio

E' stata annunciata per il 25 gennaio la data di uscita di Made in Italy, il terzo film da regista di Ligabue, a vent'anni da Radiofreccia.

Made in Italy
Condividi su:

E’ stata fissata per il 25 gennaio prossimo la data di uscita di Made in Italy, il terzo film da regista di Ligabue.

Sono passati quasi vent’anni da quel lontano giorno di ottobre 1998 in cui fu presentato nelle sale Radiofreccia, opera prima del rocker di Correggio che gli valse numerosi premi e nomination tra cui il Nastro d’argento e il PIM – Premio Italiano della Musica alla canzone Ho perso le parole e Ciak d’oro come migliore colonna sonora.

Ora, a 16 anni di distanza da Da Zero a Dieci, siamo pronti a vivere le avventure di Riko, il protagonista di Made in Italy (sia film che dell’omonimo disco) interpretato da Stefano Accorsi.

Made in Italy è una tormentata dichiarazione di amore verso il nostro Paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso lo sguardo di Riko, un uomo onesto alle prese con una vita in cui tutto sembra essere diventato improvvisamente precario: il lavoro, il futuro, i sentimenti.

Ma se a volte rialzarsi non è facile, Riko ha scelto di non darla vinta al tempo che corre: c’è un matrimonio da difendere e riconquistare, ci sono amici su cui contare e una casa da non vendere.
Riko decide di mettersi in gioco e prendere finalmente in mano il suo destino.

Made in Italy

Foto di Chico De Luigi

IL CAST DI ‘MADE IN ITALY’

Oltre a Stefano Accorsi che interpreta Riko, nel cast ci sono Kasia Smutniak, Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini, Alessia Giuliani, Gianluca Gobbi e Tobia De Angelis.

Made in Italy è prodotto da Domenico Procacci per Fandango, Zoo Aperto, Riservarossa, Eventidigitali Films in collaborazione con Medusa Film che si occupa della distribuzione.

Made in Italy è realizzato con il sostegno di Regione Emilia Romagna e di Regione Lazio grazie al Fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo.

Made in Italy

 

Foto di Jarno Iotti@Zoo Aperto