22 Febbraio 2022
Condividi su:
22 Febbraio 2022

Le Lune di Giove, un progetto underground che ha già calcato numerosi palchi milanesi, lancia il primo singolo “Saremo 1”

Un progetto alternative senza definizione di genere, un mashup di contaminazioni, in cui spicca la voce di Ludovica Trinx

Le Lune di Giove
Condividi su:

Le Lune di Giove Saremo 1 è il singolo di debutto della band milanese, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il brano è uscito per Al-Kemi Records / Ala Bianca sarà in rotazione radiofonica da venerdì 18 febbraio.

Le Lune di Giove è un gruppo composto da Ludovica Trinx (voce, chitarra), Simone Vitellaro (chitarra), Luca Di Benedetto (basso) e Cristian Rivera (batteria, pad, percussioni). Il loro primo singolo Saremo 1 è stato scritto e composto da tutti i membri della band, con la produzione di Andrea Cattaldo e Federico Trinx e mix e master di Matteo Cantaluppi.

Le Lune di Giove Saremo 1

Le Lune di Giove debuttano dopo un anno di ricerca, trascorso a perfezionare il loro sound. Ecco come hanno raccontato il loro primo singolo Saremo 1:


Guardiamoci intorno. Quanto facilmente viene a mancare il senso di fratellanza tra gli uomini? Ci siamo forse dimenticati della bellezza di essere qui, insieme? Ed è spesso flebile anche la nostra connessione con la terra e con ogni creatura che abita questo pianeta.

Il fedele cane, difensore delle greggi riconoscerà mai che il lupo cacciatore contro cui si batte, altri non è che suo antico fratello? E il lupo selvaggio sarà in grado di comprendere i motivi della rinuncia alla libertà del cane? Forse, quando dalla comprensione dell’altro, nascerà la compassione dell’altro, allora i due fiori venuti da un unico seme si ameranno davvero, e finalmente “Saremo 1”.


Le Lune di Giove hanno già alle spalle una collaudata esperienza live, condividendo il palco con numerosi artisti della scena underground milanese. La voce di Ludovica Trinx spicca nel progetto che fa della contaminazione e del non-genere la sua forza.

Le Lune di Giove

Il nome del gruppo è ispirato dalla fusione della Luna che simboleggia austerità, e dal pianeta Giove che è il pianeta più grande, considerato il pianeta della fortuna.