6 Maggio 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
6 Maggio 2015

LE DONATELLA: arriva il duetto con RETTORE in radio da venerdì 8 maggio (TESTO e VIDEO)

Le Donatella dopo la vittoria a L'Isola dei Famosi tornano alla musica duettando con Rettore, in una nuova versione della sua celebre hit "Donatella"

Condividi su:

Le Donatella, inaspettate trionfatrici dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi, stanno per tornare alla musica con un nuovo singolo.

Dopo il duetto con Fred De Palma nel brano Scarpe Diem uscito qualche mese prima della loro partecipazione all’isola è la volta di un nuovo duetto, questa volta con il loro idolo: Rettore.

Il brano in questione é proprio Donatella, celebre cavallo di battaglia di Rettore con cui finalmente le due ragazze raggiungono il sogno di collaborare con la loro musa.

Giulia e Silvia Provvedi infatti parteciparono ad X-Factor nel 2012 presentandosi ai provini con il nome d’arte di Provs Destination. Fu la loro coach, Arisa, a chiedere loro di scegliere un nome con maggior appeal per il mercato italiano, e così le due ragazze insieme alla loro coach presero la decisione di chiamarsi Donatella proprio in onore di una loro icona musicale, per l’appunto Rettore.

Ad annunciare l’uscita di questo nuovo singolo, riarrangiato per l’occasione da Tommy V e Mauro Ferrucci in chiave elettro-dance, sono proprio le due sorelle attraverso la loro pagina Facebook:

Finalmente ve lo possiamo dire!!! Preparatevi a scatenarvi: da questo VENERDì 8 MAGGIO sarà fuori il brano DONATELLA (feat. Rettore) in tutti i digital store! Sarà un bombaaaaa!  #DonatellaFeatRettore  #staytuned #staydonatella

donatella_nuovo_singolo

Le Donatella aggiungo:

“Non lo vediamo come un singolo vero e proprio ma come un divertimento in musica, un regalo a tutti i nostri fan in perfetto stile Donatella: energico, pieno di vita e travolgente!”

Con questa scelta vogliono naturalmente rendere omaggio alla regina del synth pop anni ’80 che ha ispirato il loro nome d’arte: Donatella Rettore.

Per noi si realizza un sogno. Abbiamo sempre desiderato conoscere Donatella Rettore e finalmente ce l’abbiamo fatta! Questo progetto ci riempie di orgoglio: una rivisitazione moderna in chiave dance del famoso brano del 1981, che abbiamo sempre amato moltissimo per la sua ironia e sregolatezza. Questo progetto ci rappresenta completamente, grazie anche al lavoro importantissimo e stupendo fatto da Tommy Vee e Mauro Ferrucci che hanno prodotto e arrangiato questa nostra rivisitazione.

Il brano, che regalò alla Rettore la vittoria al Festivalbar, fu un successo clamoroso.  La presenza di un’appassionata Rettore in questa rilettura di Donatella dimostra la reciproca stima tra le gemelle e la cantante di Castelfranco Veneto. Il suo, più che un featuring è una benedizione a due giovani ragazze in cui si rivede per lo spirito e lo sfacciato entusiasmo.
Ecco cosa ha dichiarato Rettore:

Mi ha sempre fatto piacere lavorare con le nuove generazioni. Scoprire che ci sono due ragazze modenesi di 21 anni che si chiamano Donatella in omaggio a me mi ha reso naturalmente orgogliosa! Silvia e Giulia mi sono sempre piaciute molto, fin da X-Factor: Giulia in particolare ricordava tantissimo me ai tempi di Lamette, che poi hanno anche cantato in trasmissione. Ritrovo in loro la mia stessa allegra stravaganza, la voglia di vivere, di fare, di mettersi in gioco e rischiare, di essere sempre se stesse con sincerità. Mi colpiscono la loro determinazione e tempra, stanno dimostrando di avere grande carattere. Sono davvero due ragazze c he hanno il senso del sacrificio, l’amore per l’avventura e una dose di energia e di ottimismo fuori dal comune. In questo momento così grigio e monotono le Donatella sono una ventata di freschezza, anzi di più: sono una cascata di bollicine! Mi piace molto questa versione di Donatella, fosse stato per me l’avrei rifatta esattamente così: tutto quello che fa ballare e divertire è una medicina per lo spirito.

DONATELLA – LE DONATELLA FEAT RETTORE – TESTO

Non capisco perché 
tutti quanti continuano 
insistentemente 
a chiamarmi Donatella
o o o bella 

Guarda dritto avanti a te dottore 
chiamami e richiamami é un onore 
guarda bene avanti a te signore 
chiamami soltanto Miss Rettore

Non capisco perché 
tutti quanti continuano 
stramaledettamente 
a chiamarci Donatella 
o o o bella

Lavati i fanali per favore 
cerca finalmente di imparare 
qui c’e’ scritto solo Miss Rettore 
e chiamami soltanto Miss Rettore 

Donatella e’ uscita e a casa non c’e’ 
e scoppiata sparita non sta più con me! 
Donatella era una non cercarla quaggiù 
se ce stata è cascata spappolata nel blu 
Donatella ce stata ma non chiederlo a me 
se strippata suonata s’é impiccata sul bidet 
Donatella e’ uscita e a casa non ce 
non ce non ce non c’é non c’é 
Donatella è uscita e a casa non ce 
aaah t’ho detto che non ce 

non capisco perchè tutti quanti continuano 
insistentemente a chiamarci Donatella 
Donatella e uscita e a casa non c’é 
é scoppiata sparita non stà più con me 

non capisco perché tutti quanti continuano 
stramaledettamente a chiamarmi Donatella… 
Donatella era una non cercarla quaggiù 
se ce stata è cascata spappolata nel blu 

non capisco perchè tutti quanti continuano 
insistentemente a chiamarci

DONATELLA – OFFICIAL VIDEOCLIP