14 Marzo 2023
Condividi su:
14 Marzo 2023

Il buon inizio di Laura Pausini è anche in amore. A giugno prossimo il matrimonio con Paolo Carta

La notizia è apparsa sulle pubblicazioni del Comune di Roma.

Laura Pausini matrimonio Paolo Carta
Condividi su:

Laura Pausini e Paolo Carta pronti al matrimonio? A quanto pare è così e la data sarebbe già stata fissata.

In realtà sui social dell’artista tutto ancora tace. L’artista è infatti impegnata a promuovere il nuovo singolo, Un buon inizio, con un tour radio che la vedrà impegnata fino a fine marzo nelle seguenti città: Milano, Bergamo, Torino, Alpignano, Roma, Assisi, Napoli, Conversano, Carpi, Mirandola, Cesena, Savignano sul Rubicone, Verona, Castelfranco Veneto e Padova.

La notizia è stata diramata però dal Comune di Roma sul cui sito sono apparse le pubblicazioni del matrimonio.

Laura Pausini Matrimonio Paolo Carta

Laura e Paolo stanno insieme da 18 anni e hanno una figlia di dieci anni, Paola.

Già lo scorso anno la cantante aveva espresso il desiderio di fare il grande passo: “Amo Paolo, abbiamo una bella famiglia e penso che ormai sia arrivato il momento di sposarci: è un passo che desideriamo fare tutti e due“.

La cantante, che con il suo compagno condivise sia la vita privata, sia quella sul palco, diranno il fatidico “sì” a giugno, proprio poco prima di partire per il suo tour estivo.

Il matrimonio si svolgerà nel mese di Giugno 2023 e la location non è ancora stata annunciata anche se i rumors fanno sapere che l’artista, da sempre legata alle sue origini, vorrebbe farlo a Solarolo, paese in cui è nata.

Paolo Carta, 57 anni, divide da due decenni anche la vita professionale con Laura Pausini di cui è co-autore e produttore in molti brani. In passato ha lavorato con Max Pezzali, Adriano Celentano, Eros Ramazzotti, Riccardo Cocciante e Gianni Morandi.

Paolo Carta è stato anche più volte presente al Festival di Sanremo in più vesti.

Nel 1995 e nel 1996 ha diretto l’orchestra per i Dhamm di cui era produttore. Sempre nel 1996 vince una delle serate di Sanremo giovani con il brano Un pensiero che si può ballare, canzone che gli permette di partecipare al Festival condotto da Mike Bongiorno nel 1997 tra le nuove proposte. Il brano è Non si può dire mai… mai.

Se nel 2004 fa parte dell’orchestra del Festival, nel 2005 è invitato da Paolo Bonolis ad aprire la kermesse suonando l’Inno di Mameli in versione rock. Ed è proprio quell’anno che incontra Laura Pausini.

Nel 2009 è co-autore e produttore de La forza mia pezzo con cui Marco Carta (nessuna parentela tra loro) vince il Festival di Sanremo.

Il web resta in attesa di una conferma ufficiale da parte della coppia ma del resto Laura Pausini lo aveva detto che il 2023 sarebbe stato un anno ricco di sorprese.