27 Maggio 2014
di Officina del talento
Condividi su:
27 Maggio 2014

LAURA PAUSINI: la mia opinione sull’omofobia anche in Russia

A seguito delle polemiche per le date russe del suo world tour, Laura Pausini scende in campo e dice la sua tramite Facebook

Condividi su:

A marzo, dopo l’annuncio delle date russe del The Greatest Hits World Tour di Laura Pausini, avevamo riportato nero su bianco le polemiche scaturite chiedendo ai nostri lettori cosa ne pensassero sulla decisione della cantante, notoriamente gay-friendly, di planare in una terra orientata politicamente verso l’omofobia.

Il risultato fu netto: il 67% degli utenti pensava che la Pausini non dovesse andare in Russia.

A pochi giorni dalle date del 22 e 24 giugno a Mosca e San Pietroburgo, la cantante emiliana non ci sta e ha voluto lanciare il proprio messaggio in risposta ad alcuni fan contrari, dimostrandosi come sempre decisa e con animo da “battagliera”:

Max ma cosa stai dicendo!? Sono scioccata, in russia è pieno di Gay, quindi cosa faccio non canto per loro? Ma siamo impazziti? Io dico quotidianamente che non condivido il punto di vista di chi è razzista da ogni punto di vista, ma cosa significa? Che non vado a cantare nelle varie nazioni? Proprio li dirò come la penso e magari mi fischieranno anche ma non me ne frega nulla. Io faccio la mia musica e ho le mie idee in italia e fuori. Senza discriminazione.

Antonio, io non sono madonna e lady gaga in russia e il mio concerto non creerà nessuno scalpore cosa che invece il loro farebbe senz’altro. io faccio la mia musica…e diro’ le cose che penso. in russia cantero’ meno canzoni ma la parola ce l’ho..e parlero’ come faccio in italia, in america ecc..