23 Giugno 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
23 Giugno 2015

LAURA PAUSINI e TIZIANO FERRO saranno nel palinsesto 2015/2016 di Rai 1

Il palinsesto di Rai 1 per la stagione 2015/2016, si riempe di musica. Laura Pausini e Tiziano Ferro infatti saranno protagonisti di due diversi progetti tv

Condividi su:

Oggi si è svolta la conferenza stampa in cui il direttore di Rai 1, Giancarlo Leone, ha svelato i programmi della stagione 2015/2016 della rete ammiraglia Rai.
E per gli amanti della musica italiana ci sono delle grandi novità infatti due star della nostra musica sbarcheranno in tv con due diversi progetti. Parliamo di Laura Pausini e Tiziano Ferro.

Per quanto riguarda Tiziano Ferro il cantante sta vivendo un momento d’oro (o dovremmo dire di platino): il suo Tzn – The Best of Tiziano Ferro sta andando benissimo (oltre 250.000 copie vendute al momento e cinque dischi di platino conquistati), l’album inoltre è sbarcato anche nel resto d’europa con brani ricantati in spagnolo e in francese.
Infine il suo primo tour negli stadi, che ha debuttato qualche giorno fa, ha ricevuto consensi da parte di tutta la critica che lo ha definito “uno show internazionale” e il riscontro del pubblico che lo sta premiando con diversi sold out.

A coronare questo magico momento per il cantautore arriverà un tour europeo (trovate qui le prime date) a dicembre ma prima, per l’esattezza nel mese di novembre, il cantante approderà sugli schermi di Rai uno per presentare una serate evento dedicata alla sua musica.

Laura Pausini, in attesa di pubblicare prima di natale il suo nuovo album Simili, sta diventando passo dopo passo una vera e propria protagonista della tv, dopo le esperienze degli ultimi mesi in veste di giudice della versione messicana e di quella spagnola di The Voice, a settembre sarà impegnata con Ricky Martin nel nuovo Talent Show di Simon Cowell, La Banda.
Per quel che riguarda la televisione italiana da anni Laura riceve proposte per co-condurre il Festival di Sanremo e la cantante stessa ha rivelato che questo è un sogno che vuole assolutamente concretizzare nel futuro, ma solo quando sentirà che è arrivato il momento giusto.
La Pausini ha più volte sottolineato:”Non voglio approfittare del mio nome e, dunque, della mia popolarità per fare un mestiere che non è mio e del quale non conosco praticamente nulla. Studierò, imparerò e forse un giorno lo farò ma sempre con programmi dove la protagonista è la musica!”

Laura l’anno scorso ha già iniziato ad “esercitarsi” in un one woman show, Stasera Laura – Ho creduto in un sogno, visto da oltre 6 milioni di telespettatori, e proprio in quel programma ricco di ospiti ha diviso un momento dello spettacolo con l’amica Paola Cortellesi.
E sarà proprio la Cortellesi ad affiancare Laura in questo nuovo programma che trae ispirazione dallo storico Milleluci che andrà in onda nella primavera del 2016, probabilmente dopo il Festival di Sanremo.

Una curiosità proprio Tiziano Ferro e Laura Pausini avevano condiviso una serata speciale  in tv presentata in coppia su Rai 2 nel programma musicale Due qualche anno fa.