1 Ottobre 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
1 Ottobre 2015

LAURA PAUSINI: 15 canzoni e 15 videoclip per raccontare “Simili” il nuovo disco in uscita il 6 novembre. Ecco le date dei pre order (VIDEO)

Ci siamo quasi, "Simili", il nuovo disco di Laura Pausini arriverà nei negozi il prossimo 6 novembre e conterrà 15 brani inediti e altrettanti videoclip

Condividi su:

Ci siamo, il momento atteso da milioni di fan in tutto il mondo è arrivato: Laura Pausini ha rivelato oggi tutti i dettagli sul suo nuovo disco, Simili, in uscita il prossimo 6 novembre,
Un album che conterrà ben quindici canzoni e altrettanti videoclip che, attraverso le immagini, daranno un un valore aggiunto ad ogni brano presente nel disco.

Il primo singolo estratto da Simili, Lato destro del cuore, scritto da Biagio Antonacci è uscito lo scorso 25 settembre entrando direttamente in diverse classifiche dei 60 paesi in cui il brano è scaricabile.
Lato destro del cuore è una ballata scritta e cantata in modo diretto, ma non banale, che rispecchia perfettamente il percorso artistico caratterizzato da una grande coerenza che la Pausini porta avanti da oltre vent’anni con grande successo; una canzone che vanta la produzione del vincitore del Grammy, Rik Simpson, e che racconta il bisogno e le difficoltà che si incontrano nel ricominciare  a vivere e “credere” dopo che un amore, andandosene, ha portato via con sé tutti i nostri sorrisi e la capacità di realizzare che la vita deve e può andare avanti.
Un brano che affronta la rinascita con cui tutti, prima o poi, siamo costretti a confrontarci nella vita.

Il lato destro del cuore è il lato più nascosto, il più tenebroso e vulnerabile – rivela Laura – ma anche il più vero secondo me; è quello da andare a scoprire sempre, perché si sposta in base alla tua energia, alla tua forza e alla tua volontà; è tutto il mistero, il peso e contrappeso di quello spazio meraviglioso che abbiamo nel nostro corpo. Una parte del cuore che solo completandosi da un senso alla vita e all’amore

Il 2 ottobre sarà online il videoclip della canzone diretto da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni per Sugarkane.

Per l’arrivo nei negozi di Simili e della sua versione in lingua spagnola, Similares, bisognerà aspettare ancora un mese o poco più; infatti l’album uscirà il prossimo 6 novembre e, sulla carta, non deluderà le aspettative di chi si aspetta da una star internazionale come Laura, un disco al livello delle grandi star d’oltreoceano.
Simili infatti conterrà ben 15 canzoni inedite che saranno accompagnate da altrettanti videoclip, uno per ogni canzone contenuta nel disco.
Ecco la tracklist completa in italiano e spagnolo:

SIMILI

1 Lato destro del cuore
2 Simili
3 200 note
4 Innamorata
5 Chiedilo al cielo
6 Ho creduto a me
7 Nella porta accanto
8 Il Nostro amore quotidiano
9 Tornerò (con calma si vedrà)
10 Colpevole
11 Io c’ero (+ amore x favore)
12 Sono solo nuvole
13 Per la musica
14 Lo sapevi prima tu
15 E´a lei che devo amore

SIMILARES

01 LADO DERECHO DEL CORAZÓN
02 SIMILARES
03 200 NOTAS
04 ENAMORADA
05 PREGÚNTALE AL CIELO
06 HE CREÍDO EN MÍ
07 EN LA PUERTA DE AL LADO
08 NUESTRO AMOR DE CADA DÍA
09 REGRESARÉ (con calma se verá)
10 CULPABLE
11 YO ESTUVE (+ amor x favor)
12 SOLO NUBES
13 ES LA MÚSICA
14 LO SABÍAS ANTES TÚ
15 A ELLA LE DEBO MI AMOR

Simili arriverà anche negli stadi. Infatti, come già annunciato, Laura sarà protagonista di tre concerti-evento nell’estate 2016: il 4 giugno allo Stadio San Siro di Milano, l’11 giugno allo Stadio Olimpico di Roma e infine il 18 giugno all’Arena della Vittoria di Bari.

AGGIORNAMENTO DEL 2 SETTEMBRE

Ecco la versione in italiano del nuovo videoclip di Laura Pausini

AGGIORNAMENTO DEL 5 OTTOBRE

Oggi sono stati rilasciati i dettagli sull’uscita di Simili e sui pre order.
L’album uscirà in tre versioni differenti: Simili (cd), Simili Deluxe (cd + dvd) e in un edizione limitata da collezione solo in vinile (2 dischi solo per l’edizione in italiano).

L’album la cui uscita è fissata per il 6 novembre (il 13 invece arriverà la versione spagnola, Similares) sarà in pre order su iTunes dal 16 ottobre. Il disco fisico invece sarà ordinabile a partire dal 5 ottobre.
La deluxe version oltre alle 15 tracce audio, include un dvd contenente SIMILI – THE SHORT FILM, un vero e proprio cortometraggio di cui Laura è protagonista e che include una breve anteprime dei 15 videoclip girati per questo progetto, uno per ogni brano dell’album.

SIMILI – THE SHORT FILM, realizzato in cinque lingue (italiano, spagnolo, inglese, portoghese, francese), è un racconto per immagini attraverso 15 mondi, diversi ma simili, che rappresentano le tracce di questo album, immagini tratte dai 15 videoclip che saranno svelati in versione integrale dopo l’uscita del disco, nel corso dei mesi che accompagneranno il progetto SIMILI, tappa dopo tappa.
Nel dvd sarà presente inoltre la versione integrale di uno dei 15 videoclip: un regalo e una dedica a tutti i fan di Laura Pausini che da tutto il mondo la seguono fin dagli inizi della sua carriera.

I link di acquisto verranno comunicati a breve.

simili-deluxe-edition