23 Marzo 2016
di Blogger
Condividi su:
23 Marzo 2016

LACUNA COIL: il nuovo album DELIRIUM arriva il 27 maggio

Tornano i Lacuna Coil, band italiana tra le più note all'estero, con un concept album in uscita il 27 maggio e intitolato "Delirium"

lacuna coil
Condividi su:

Ad un paio d’anni dall’ultimo Broken crow halo i Lacuna Coil capitanati dalla sensuale Cristina Scabbia stanno per tornare: è prevista infatti per il prossimo 27 maggio la pubblicazione del nuovo album della band intitolato Delirium (Century Media/Sony Music); prodotto da Marco “Maki” Coti-Zelati, bassista e compositore principale del gruppo.

Delirium si presenta come un concept album e conterrà al suo interno undici nuove tracce inedite dal gusto molto più heavy che in passato; in merito a questa inversione di rotta la vocalist della band ha dichiarato:

“Sarà più pesante dei precedenti e questo é in un certo senso sorprendente, in quanto la tendenza di altre band é andare in senso opposto, ossia verso un sound più leggero e accessibile”.

Confermato nella formazione attuale dei Lacuna anche il batterista americano Ryan Blake Folden subentrato a Cristiano CriZ Mozzati dal 2014 con il rilascio dell’ultimo disco della band.  Ad aggiungersi al team che ha preso parte alle lavorazioni di Delirium anche Marco Barusso (engineer, mix), già al lavoro con la band per gli album Karmacode (2006) e  Dark Adrenaline (2012). L’artwork del disco è stato realizzato dallo stesso produttore Marco “Maki” Coti-Zelati che ha rielaborato alcuni suggestivi scatti del fotografo Alessandro Olgiati. Di seguito potete trovare  cover, introduzione a Delirium a cura della band e tracklist:

 

Lacuna-Coil-Delirium-news

Nelle colline del Nord Italia c’è un vecchio sanatorio. Un’antica fortezza abbandonata nei cui corridoi si aggirano i fantasmi di migliaia di menti e anime torturate. Un luogo in cui ogni muro porta ancora le cicatrici di tutte quelle vite distrutte… Benvenuti nel Sanatorio dei Lacuna Coil!

TRACKLIST:

  1. The House Of Shame
  2.  Broken Things
  3.  Delirium
  4.  Blood, Tears, Dust
  5.  Downfall
  6.  Take Me Home
  7.  You Love Me ‘Cause I Hate You
  8.  Ghost In The Mist
  9.  My Demons
  10. Claustrophobia
  11. Ultima Ratio

Ad anticipare quest’attesissimo disco è prevista anche una tournée mondiale in fase di organizzazione che vedrà il coinvolgimento di diversi special guests tra cui Halestorm e Cilver; di seguito vi segnaliamo le prime quattro date confermate in programma:

20 APRILE Quezon City – Amaranth Stadium (Pulp Summer Slam Festival)
14 MAGGIO   Cherokee NC – Cherokee Event Center
15 MAGGIO   Richmond VA – The National
17 MAGGIO   Davenport IA – Adler Theater