28 Luglio 2020
Condividi su:
28 Luglio 2020

La Zero X Nya De La Rubia: “Amaritudine” un pop-flamenco che racconta la passione tra due donne

E' uscito "Amaritudine", il nuovo singolo della cantautrice partenopea La Zero, che per l'occasione ha coinvolto l'artista andalusa Nya De La Rubia

Condividi su:

Il 24 luglio è il giorno dell’uscita di Amaritudine, il nuovo singolo de La Zero X Nya De La Rubia. L’artista finalista a Musicultura 2020 (ne abbiamo parlato Qui) per l’occasione ha coinvolto la cantante andalusa Nya De La Rubia per un brano pop-flamenco che racconta la passione tra due persone dello stesso sesso.

Amaritudine è un brano pop urban raffinato, cantato in italiano, napoletano e spagnolo. La canzone racconta del desiderio nato tra due donne che decidono di lasciarsi andare e viversi trascorrendo una sola notte d’amore insieme e della malinconia provata nel separarsi l’una dall’altra.

“’Amaritudine’ racconta dell’incontro di una sola notte tra due donne che scelgono di condividere un momento unico. Ho conosciuto Nya de la Rubia in un’isola fuori dal tempo. La prima volta che i nostri occhi si sono incontrati  lei cantava e danzava come mai avevo visto fare prima.

Ho trascorso notti accanto a lei ad ascoltarla suonare, guardarla ballare, quando ancora non immaginavo che la musica sarebbe entrata a fare parte della mia vita. Questa collaborazione è molto più di un singolo.”

Queste le parole de La Zero. La cantautrice prosegue:

“È destino. Sapevo di aver incrociato la sua strada e vita per un motivo. Portare casa mia, Napoli, la mia terra, in Spagna e viceversa è un piccolo sogno che si realizza. Questo singolo è frutto di un mix d’amore importante.

L’ho scritto insieme a Marco Stabile, che oltre ad essere un artista meraviglioso è il mio migliore amico, ci sono le fantastiche chitarre di Alessio Rossetti, Nya ha portato nel brano la sua Andalusia ed è prodotto dal mio producer Alessandro Manzo aka sedd,he per questa occasione ha collaborato con Simone Privitera, che stimo moltissimo. Per me fare musica è anche questo, condivisione. Andalé Andalusia ammen.”

LA ZERO X NYA DE LA RUBIA

Il singolo de La Zero arriva dopo i singoli Abracadabra, realizzato con il rapper napoletano Livio Cori, Occhi e Mea Culpa, brano in finale al Festival della Canzone d’Autore Musicultura 2020.

Nya De La Rubia è una cantante e attrice andalusa nata a Siviglia in Spagna. Inizia la propria carriera nel mondo dello spettacolo interpretando il personaggio di Lola Requena nella serie televisiva di successo Mar de Plástico.

A 26 anni pubblica il suo primo album, prodotto da Paco Ortega e raggiunge un grande successo di pubblico.

Il suo ultimo singolo è il brano pop Fàcil, nel cui videoclip ufficiale appaiono l’attrice Ester Expósito, una delle protagoniste della serie televisiva spagnola di successo Élite prodotta da Netflix.