25 Dicembre 2020
Condividi su:
25 Dicembre 2020

La Rappresentante di Lista, ritorno al Festival di Sanremo 2021 con “Amare”

La Rappresentante di Lista torna sul palco del Festival di Sanremo con Amare, dopo essere stati ospiti di Rancore lo scorso febbraio.

Condividi su:

Sanremo 2021 La Rappresentante di Lista Amare significato della canzone.

Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina tornano sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2021 dopo aver partecipato la scorsa edizione in qualità di ospiti di Rancore nella serata di giovedì interpretando Luce.

I due ragazzi, che fanno parte del roster dell’etichetta Numero Uno, hanno espresso la felicità di gareggiare con un post sui social.

“Eccoci qui, finalmente ve lo possiamo dire. Saremo a Sanremo. Che meraviglia!
Avevamo una gran voglia di urlare la notizia a squarciagola.

Saliremo sul palco della 71a edizione del festival e canteremo una canzone che si chiama ‘Amare’.

A febbraio è stata una bella emozione calcare quel palco e questa volta ci sembra pazzesco tornare con tutta la nostra band. Provate a immaginare come ci sentiamo.

Il palcoscenico per noi è una grande casa, piena di luci, di corpi, di vita e di musica. Ci piace pensare all’Ariston come un luogo che accoglierà la nostra canzone esattamente come hanno fatto tutti i palchi che abbiamo incontrato lungo la nostra strada, dal più piccolo al più grande, dal primo tour quasi dieci anni fa all’ultimo che non c’è mai stato fino al prossimo che ci sarà.

Quante volte ci abbiamo scherzato su… quante volte abbiamo incrociato le dita… stasera lo possiamo dire, ci sentiamo felici, siamo fradici di gioia.”

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA AMARE SIGNIFICATO

Il brano che La Rappresentante di Lista porterà a Sanremo è Amare e porta la firma di Veronica e Dario.

“È una canzone che parla di corpi, di vita, di comunità. Della ricerca di una rinascita, di un senso di libertà e d’amore.

La canzone avrà più o meno le sonorità che stiamo cercando da anni nel nostro percorso musicale che poi troveremo anche nel nostro disco. E’ una canzone classica che poi esplode nel ritornello con molta energia.

Ci avviciniamo a questo Festival con curiosità. Ci portiamo dietro i segni di un periodo devastante per l’essere umano, complicato, di crisi, ma per questo motivo anche di crescita. Ci sono stati degli errori che si sono fatti e molto probabilmente dovremo risorgere e questo mi emoziona molto.

Su quel palco vedo già qualcosa in quella direzione. La musica è un grandissimo strumento per cambiare le cose.

In questo periodo le cose che più ci sono mancate sono quelle più semplici e quotidiane, ma anche il confronto. Stare soli è stato molto pesante.”

AMARE – IL TESTO

In arrivo prossimamente.

Foto di Rori Palazzo