2 Giugno 2015
di Caporedattore
Condividi su:
2 Giugno 2015

La PARTITA DEL CUORE 2015: stasera allo Juventus Stadium si sfidano cantanti e campioni

Si disputerà stasera la PARTITA DEL CUORE, evento benefico durante il quale si scontreranno la Nazionale Cantanti e i Campioni per la Ricerca.

Condividi su:

Si terrà stasera allo Juventus Stadium di Torino (trasmessa in diretta su Rai Uno) alle 21.15 la Partita del Cuore, tradizionale appuntamento di beneficenza per raccogliere fondi a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e della Fondazione Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche.

Tante le stelle della musica e dello sport che scenderanno in campo per la sfida della Nazionale Cantanti contro i Campioni per la Ricerca.

La 24esima edizione della Partita del Cuore sarà condotta da Amadeus, Max Giusti, Claudio Lippi e Pupo che si alterneranno al microfono, mentre il commento tecnico sarà affidato a Bruno Pizzul. A Red Ronnie il compito di Periscopare la partita e Frankie Hi Nrg sarà live sul web.

L’evento sarà trasmesso anche in radio, precisamente su Radio Due.

La Nazionale Cantanti schiererà Luca Barbarossa, Paolo Belli, Alex Britti, Niccolò Fabi, Max Gazzè, Marco Masini, Enrico Ruggeri, Moreno, Clementino, Rocco Hunt. Con loro debutteranno i ragazzi de Il Volo, Davide Dileo, Kaligola e Lorenzo Fragola. Tre le guest star: Raoul Bova, Neri Marcorè e Leonardo.
Il direttore tecnico è Luca Argentero.

I Campioni per la Ricerca (sulla carta decisamente più sportivi dei cantanti…) avrà nelle sue fila Alessandro Del Piero, Pavel Nedved, Liam Gallagher degli Oasis, Gary Dourdan (attore di CSI che ha recentemente debuttato nella musica), Jack Savoretti, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, Andrea Agnelli e John Elkann , dal motociclismo arrivano Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, il dj Ringo, Massimo Giletti. Con loro anche Marco Bocci ed Eros Ramazzotti. La direzione tecnica è affidata al direttore del TG1, Mario Orfeo.

Arbitri e collaboratori: Roberto Rosetti, Edoardo Papale, Simone Gauzolino e Azadeh Yeganeh Ghannati.

La serata sarà aperta da Arturo Brachetti.

È possibile donare 2 Euro dal cellulare o 5/10 Euro chiamando da telefono fisso il numero 45509 attivo fino al 3 giugno.

partita-del-cuore-banner