26 Dicembre 2017
Condividi su:
26 Dicembre 2017

La musica in tv parte da Capodanno e continua con NEK e ADRIANO CELENTANO

Il 2018 inizia a suon di musica in tv grazie ai due eventi di Capodanno ricchi di ospiti e ai concerti di Nek e Adriano Celentano

musica in tv
Condividi su:

Negli ultimi anni i concerti trasmessi in tv hanno trovato un loro spazio nel palinsesto delle reti Rai e Mediaset andando a rimpolpare la presenza di musica in tv al di là del Festival di Sanremo e dei talent show.

Il 2018 promette di essere un anno ancora più prolifico da questo punto di vista e comincia a dimostrarlo già nei primi giorni di gennaio.

I primi eventi saranno ovviamente i concerti di Capodanno di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, eventi musicali ricchi di ospiti che prenderanno vita con L’Anno che verrà per la Rai e Wind Capodanno in musica su Canale 5.

Solo un paio di giorni dopo, il 2 gennaio, Italia 1 trasmetterà alle 21:10 in prima serata il concerto evento che ha visto Nek cantare per la prima volta all’Arena di Verona con l’Unici Tour, una serata che vedrà ospite sul palco anche l’amico J-Ax con cui il cantautore di Sassuolo ha cantato sulle note del singolo Freud.

Sempre l’Arena di Verona sarà protagonista di un altro evento che verrà trasmesso per l’ennesima volta in tv, parliamo di Rock Economy il doppio spettacolo di Adriano Celentano, svoltosi l’8 e il 9 ottobre del 2012 a 18 anni di distanza dall’ultimo live del Molleggiato.

La data scelta da Canale 5 per trasmettere il meglio delle due serata è il 6 gennaio, ovviamente in prima serata.

Restiamo in attesa di scoprire quali altri eventi live Rai e Mediaset trasmetteranno nel corso dell’anno.