4 Aprile 2018
Condividi su:
4 Aprile 2018

KAUFMAN: in radio il singolo “L’età difficile” feat. Asia Ghergo

I Kaufman pubblicano una nuova versione di "L'età difficile". Il singolo è ora in radio, interpretato insieme alla youtuber Asia Ghergo.

Kaufman
Condividi su:

E’ disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali L’età difficile, il nuovo singolo della band bresciana Kaufman interpretato insieme alla giovane youtuber Asia Ghergo.

La band è formata da Lorenzo Lombardi, Alessandro Micheli, Matteo Cozza, Simone Gelmini e il loro nome deriva da Andy Kaufman, il surreale e stralunato attore comico americano dalla cui storia è tratto il film con Jim Carrey, Man on the Moon, che ha ispirato anche l’omonimo brano dei REM.

Il loro esordio risale al 2014 con l’album Le Tempeste che abbiamo, disco seguito da un tour che li ha portati a essere premiati da Keepon come una delle cinque rivelazioni live dell’anno.

L’ETA’ DIFFICILE

Il brano L’età difficile segna l’esordio dei Kaufman con Universal Music, ma è tratto dall’album Belmondo (come il noto attore francese) pubblicato a novembre 2017.

Kaufman

L’età difficile è un cortometraggio di Truffaut che parla della scoperta dell’amore e dell’adolescenza. E questa è una canzone che parla della fine dell’estate, quando gli ombrelloni si chiudono e ti domandi dove andranno a finire i bagnini, se troveranno altri lavori per l’inverno.

Quando finiscono gli amori estivi e ti chiedi se sopravvivranno al ritorno in città. Eppure nel momento dell’addio tutto è così terribilmente vivo che ci si promettono decine di lettere, ci si giura di non dimenticarsi mai, di non arrendersi alle regole del tempo. Nel ritorno alla vita normale, nel bagno di un treno si immagina un futuro diverso e si prova a restare attaccati all’idea di felicità che, in pochi giorni di mare, abbiamo così chiaramente toccato.

Il brano, scritto e composto da Lorenzo Lombardi e Alessandro Raina, torna in radio ora in questa versione inedita con Asia Ghergo.

Kaufman

Abbiamo scelto Asia perché in qualche modo rappresenta l’adolescenza e “L’età difficile” è molto connessa all’adolescenza, un po’ perché si rifà al titolo del primo cortometraggio di Truffaut che parlava proprio della perdita di innocenza e della scoperta della sensualità in quell’età, un po’ perché è una canzone che ricorda la fine dell’estate e il ritorno a scuola.

Ho ascoltato le cover di Asia e lei mi sembrava perfetta, con quel senso di urgenza e di immediatezza di chi, in una cameretta, canta il disagio o la bellezza, senza filtri. Sarò romantico, ma per me la musica è esattamente questa magia.

KAUFMAN – IN TOUR

I Kaufman hanno iniziato la tournée di presentazione di Belmondo a ottobre. Sono reduci da una data a Lugano e ne stanno concludendo la prima parte che li ha visti protagonisti di una trentina di date.

Ecco le prossime:
7 aprile – Tender – Firenze
21 aprile – Supernova Festival – Genova
4 maggio – Pop (ex Lavanderie Ramone) – Torino

 


[amazon_link asins=’B077BWLMV4,B077BVTVL4,B07B9XWM89′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’efb320dd-3079-11e8-a579-4156a059ba6f’]