30 Luglio 2021
Condividi su:
30 Luglio 2021

Rock, Reggae, Games of Thrones, Pino Daniele e Bob Marley. Le passione di Jovine nel nuovo singolo “Rock and roll”

"Rock and Roll è uno stile di vita. Una vita on the road, libera, appunto, senza limiti... una libertà anche artistica" dichiara Jovine

Jovine
Condividi su:

Jovine contamina il Rock and roll con il Reggae nel nuovo singolo Rock and Roll pubblicato negli scorsi giorni con distribuzione Artist First.

Il brano arriva dopo Come Lebron James, canzone che la vedeva collaborare con La Zero, e prosegue il suo viaggio di esplorazione e contaminazione andando ad esplorare nuovi registri musicali per celebrare i suoi 25 anni di musica, composizione, scrittura, palchi e festival.

Rock and Roll è prodotto da D4F0ur mentre gli autori del brano sono Nando Mormone e Valerio Jovine. Ecco come lo racconta Jovine:

Rock and Roll non è il sound della canzone. Il brano è una commistione libera di suoni. Quella libertà che mi ha insegnato il reggae e che io ho accolto spontaneamente nella vita come nella musica.

Al tempo stesso, il reggae è diventato la mia etichetta e, quando l’ho capito, un po’ l’ho sfuggita, prendendo, in questo viaggio, anche altre strade.

Rock and Roll è uno stile di vita. Una vita on the road, libera, appunto, senza limiti. Una libertà che ho fatto mia anche dal punto di vista artistico, sfuggendo alle scelte degli altri, ai patti e ai compromessi. Certo, è tutto più difficile ma essere libero, pensare e agire in piena libertà, credo sia davvero il regalo più grande che si possa fare a se stessi“.

Jovine

Jovine Rock and roll video

Il video, nato da un’idea di Nando Mormone, è stato realizzato da 56K Productions. Ed è nelle immagini del video che compare una costante e il legame con la precedente Come LeBron James: il divano….

Il divano è la mia comfort zone – spiega Jovine. È sul divano che compongo le mie canzoni, guardo le partite, tifo e sogno. Il divano è anche il posto dove ho iniziato a dormire dopo la nascita dei miei bambini, che di notte, vengono nel mio letto e io mi sposto sul divano“.

Con Rock and Roll, Jovine continua anche a svelare e raccontare le sue passioni… nel precedente singolo c’erano NBA e manga, in questo Game of Thrones, Rolling Stones, Martin Luther King, Bob Marley e Pino Daniele.

A seguire il videoclip ufficiale del nuovo singolo di Jovine.