25 Maggio 2016
Condividi su:
25 Maggio 2016

JOVANOTTI per l’estate estrae dal multiplatino “Lorenzo 2015 C.C.” il singolo “Ragazza magica”

Jovanotti torna con un nuovo singolo per l'estate e per farlo sceglie una canzone romantica, "Ragazza magica". Quanti amori farà sbocciare?

jovanotti
Condividi su:

Arriva l’estate e che estate sarebbe senza un nuovo singolo di Jovanotti?
E così il cantautore estrae il sesto singolo dall’album Lorenzo 2015 C.C. e così dopo Sabato, Gli Immortali, L’Estate addosso, Pieno di vita arriverà nelle radio Una Ragazza magica una canzone romantica in puro stile Lorenzo Cherubini.

Il radio date del singolo è fissato per questo sabato 27 maggio. Ragazza magica è il classico brano estivo di Jovanotti… irresistibile nel ritmo, con il testo perfetto incastro di rime e immagini ricercate; un brano con un arrangiamento essenziale di pochi strumenti registrato in unica sessione.
Punti di riferimento in quel geniale caleidoscopio che è la musica di Jovanotti? Brani come Bella, Un Raggio di sole, A te… insomma una “classica” canzone d’amore alla Jovanotti non serve aggiungere altro.

Tra l’altro la Jova TV dal 27 maggio proporrà La nascita di Ragazza magica, un piccolo special sulle varie fasi della vita del brano, dalla scrittura a Cortona alla session con Daru Jones e gli Antibalas all’Electric Lady Studios di New York, al trionfo nel live.

Ragazza magica è il sesto estratto da Lorenzo 2015 CC disco premiato con cinque dischi di platino per le oltre 250.000 copie vendute a cui vanno aggiunti altri 5 dischi di platino ed un disco d’oro per i precedenti singoli estratti dall’album.