23 Aprile 2019
Condividi su:
23 Aprile 2019

Joe Balluzzo: la paura di scegliere nel nuovo singolo “Stella Cadente”

Dopo il buon riscontro di "Oggi è un altro giorno", Joe Balluzzo torna con "Stella Cadente", singolo in cui viene esaltato il messaggio di Antoine de Saint-Exupéry.

Condividi su:

Dopo il buon riscontro del singolo Oggi è un altro giorno, arriva ora Stella Cadente, nuovo brano del cantautore Joe Balluzzo.

La canzone esce su etichetta Ultratempo ed disponibile in tutte le piattaforme digitali, in radio e in streaming.

Il brano racconta di una situazione in cui almeno una volta tutti ci siamo ritrovati.

Quante volte da bambini abbiamo espresso un desiderio nella speranza di vederlo realizzato? E quante volte ci siamo poi dimenticati del nostro sogno? Diventando adulti, spesso oppressi dai doveri, ci ritroviamo insoddisfatti e arrabbiati. Un’analisi in musica a tratti delicata, ma al tempo stesso dura e reale.

“Stella Cadente è un dialogo con l’ascoltatore in cui racconto le scuse razionali a cui ci aggrappiamo per la paura di fare quel salto che potrebbe veramente cambiare tutto, quel coraggio e quella possibilità di recuperare e realizzare i nostri desideri più profondi, quella capacità di sognare proprio come facevamo da bambini.”

Nel brano ricopre una certa importanza anche la scelta della copertina, che è un omaggio ad Antoine de Saint-Exupéry e al suo celebre romanzo Il Piccolo Principe.

“C’è una frase di quel libro che raccoglie l’essenza di questa canzone: tutti i grandi sono stati piccoli ma pochi di essi se ne ricordano. È per questo che ho voluto rendere un piccolo omaggio personale ad un’opera che ha segnato la storia della letteratura e non ha età… e ancora oggi parla a grandi e piccini.”

Attualmente Joe Balluzzo sta lavorando a un tour di presentazione del nuovo progetto che si concretizzerà nei prossimi mesi.

STELLA CADENTE – IL VIDEOCLIP

Stella Cadente è accompagnato da un videoclip diretto da Francesco Salemme che racconta la quotidianità di un insoddisfatto uomo di mezza età interpretato dall’attore Gianluca Caldironi che guardando una vecchia VHS ricorda la sua infanzia.

 

Foto di Jereymy Daniel Crouch