2 Novembre 2021
di Blogger
Condividi su:
2 Novembre 2021

Joan Thiele ammette la possibilità di sbagliare nell’Ep “Atto III – L’errore”

L'Ep è il terzo ed ultimo capitolo di una trilogia composta da Atto I – Memoria del futuro e Atto II – Disordinato Spazio

Condividi su:

Joan Thiele pubblica Atto III – L’errore, negli store digitali dal 22 ottobre 2021. L’Ep è il terzo ed ultimo capitolo del nuovo progetto dell’artista. Il disco arriva dopo Atto I – Memoria del futuro e Atto II – Disordinato Spazio, chiudendo così la trilogia.

Joan Thiele

A partire dall’Ep Operazione Oro, Joan Thiele ha mostrato una nuova consapevolezza sonora che ha trovato seguito in questo progetto composto da atti, ciascuno di due brani. Si tratta di una consapevolezza fatta di R&B, soul, vocazione internazionale con un impianto cinematografico che ricorda le colonne sonore del cinema italiano anni ’60 e ’70. La cantautrice e producer italo-colombiana ha un’impronta musicale ed estetica del tutto personale e originale. Così, dimostra che un nuovo approccio sperimentale alla musica pop è possibile.

Joan Thiele

Anche nel nuovo Ep Atto III – L’errore, rilasciato da Undamento, Joan Thiele continua il suo viaggio musicale tra tradizione e sperimentazione.

Il disco si compone di due canzoni inedite:
Sotto la pelle, prod. Mace e Venerus
Errori, prod. B-Croma

Il tema dell’Ep è l’errore. L’artista racconta la conspevolezza dell’imperfezione e la possibilità di sbagliare. A proposito di Atto III – L’errore, Joan Thiele afferma infatti: “Il mio viaggio si chiude raccontando il più dolce pensiero di questo mio ultimo anno: concedermi l’errore. Imparare a sbagliare come un cyber struccato che ricerca l’istinto, la necessità di cantare leggerezza. Mi concedo l’errore e la paura di sbagliare. La perfezione non esiste, fortunatamente”.

Joan Thiele