30 Agosto 2019
Condividi su:
30 Agosto 2019

iPesci: fuori 1996, il singolo dal sapore… tutt’altro che estivo!

E' uscito "1996", il nuovo singolo del duo elettropop iPesci, che arriva a poche settimane dalla pubblicazione di "Giovanni Telegrafista", cover del brano di Enzo Jannacci.

Condividi su:

A poche settimane dalla coraggiosa pubblicazione del singolo Giovanni Telegrafista, cover in chiave elettronica di un brano di mezzo secolo fa di Enzo Jannacci (Ne Abbiamo Parlato Qui), il duo elettropop iPesci ha pubblicato il singolo 1996.

1996 descrive il momento in cui un quarantenne si rende conto di vivere un’esistenza senza stimoli e senza soddisfazioni personali, un’esistenza che non gli appartiene e dalla quale vorrebbe fuggire.

La rivelazione arriva in un momento particolare, proprio mentre si trova bloccato sotto l’ombrellone senza punti di riferimento. Un momento in cui riaffiorano alla mente i ricordi del lontano 1996, quando tutto era diverso e più stimolante.

Il brano, dal sapore tutt’altro che estivo, è caratterizzato da una ritmica Drum & bass che scorre in maniera ipnotica, senza pausa e che evoca l’immagine di un inquietante treno in corsa dal quale non si può scendere per prendere fiato.

1996 è caratterizzato anche dal featuring con il giovane rapper torinese Frank the Specialist, reduce dal fortunato singolo Back2school prodotto da Miteebeatz e interpretato insieme a Maury B.

Con 1996 prosegue il viaggio artistico de iPesci che, pur mantenendo nel sound un’omogeneità di fondo, dimostrano una crescente capacità di confrontarsi con argomenti diversi e con generi musicali potenzialmente distanti dal loro mondo musicale.