4 Agosto 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
4 Agosto 2015

Instancabile FEDEZ tra musica e tv: ecco i prossimi impegni del cantautore 2.0

Continua il periodo d'oro di Fedez tra musica e tv... in autunno ancora tour e inoltre il ritorno a X-factor e il debutto su Italia 1

Condividi su:

Fedez si è sicuramente distinto come uno dei personaggi vincenti della stagione musicale, e non solo, 2014/2015.
Ma la sua scalata al successo sembra non conoscere fine e già a partire dall’autunno si dividerà nuovamente su svariati fronti musicali e televisivi.

Dopo l’uscita del disco Pop-hoolista che ha raccolto un totale di otto dischi di platino (due per l’album, quattro per il singolo Magnifico e uno a testa per L’Amore Eternit e Generazione Boh) e la partecipazione in qualità di giudice ad X-Factor dove ha portato freschezza, ironia e soprattutto risultati, conquistando il primo e il secondo posto rispettivamente con Lorenzo Fragola e Madh (artisti con cui ha lavorato a stretto contato per la produzione dei loro album di debutto), è seguito il Pop-hoolista tour, un grande successo che, grazie alle due date al Mediolanum Forum di Assago, ha permesso a Federico di conquistare le prime due posizioni della classifica dei live con maggior biglietti venduti del primo trimestre 2015 stilata dalla Siae (la trovate qui mente qui potete vedere il nostro reportage della data di Palermo).

Dopo l’estate inizia una nuova stagione e Fedez è pronto a conquistare anche questa nuova annate con diverse iniziative.
Per prima cosa porterà a termine il suo tour con altre cinque date : l’8 agosto al Parco Gondar di Gallipoli, il 9 agosto al Festival South Madness di Monopoli (Ba), il 6 settembre al Home Festival di Treviso, il 10 settembre all’Estatica di Pescara e infine il 23 settembre al Modena Rock Festival a Modena.

Il 10 settembre invece tornerà in per il secondo anno in giuria ad X-factor in onda su Sky in una giuria quasi completamente rinnovata che lo vedrà affiancare Mika, Elio e Skin.

Qualche giorno prima invece, per l’esattezza l’8 settembre debutterà su Italia 1 con Fedez Chronicles – Tour 2015, un instant movie che racconterà la vita quotidiana del cantautore 2.0 e l’avventura in tour.

Insomma che dire, sicuramente i fan di Fedez non saranno certo in astinenza del loro idolo nel prossimo autunno.

Fedez-363