3 Settembre 2018
Condividi su:
3 Settembre 2018

La struggente storia di un amore a distanza nel singolo delle Incanto Quartet, “Tornerò da te”

Con la loro musica in bilico tra pop e lirica hanno girato i palcoscenici di tutto il mondo. Tornano con un singolo le Incanto Quartet.

Incanto quartet
Condividi su:

Il quartetto di soprani italiani formato da Rossella Ruini, Laura Celletti, Francesca Romana Tiddi e Claudia Coticelli che risponde al nome di Incanto Quartet ha lanciato negli scorsi mesi un nuovo singolo crossover intitolato Tornerò da te.

La canzone, scritta e prodotta da Enrico Andreini con un testo di Sandra Von Borries, racconta il desiderio e la necessità di provare a vedere un orizzonte migliore quando ci si trova ad affrontare le difficoltà del vivere un amore forzatamente a distanza coltivando l’intensa illusione di una vita insieme.

Quello a cui le Incanto Quartet danno vita attraverso questo brano in bilico tra musica pop e lirica è l’intenso racconto in musica di questo momento struggente e lo fanno dando spazio alle singole vocalità per poi unirsi come fossero un’unica voce.

LE INCANTO QUARTET

Le quattro artiste hanno iniziato a cantare insieme a fine 2010 come componenti del quartetto di soprani italiani DIV4S e hanno calcato alcuni dei più importanti palchi nel mondo. Tra le esperienze più significative ci sono state le esibizioni a supporto di Andrea Bocelli (dal 2010 al 2013) che le hanno portate a cantare in Irlanda e nel Regno Unito, in Armenia, a Bucarest, Dubai, Abu Dhabi, in Cina e in Malesia. Tra le loro collaborazioni spiccano anche quelle con Michael Bolton, James Blunt e Carreras.

Nel maggio del 2013 hanno deciso di abbandonare il precedente nome per presentare al pubblico un nuovo ambizioso progetto artistico sotto il nome di Incanto Quartet.

GLI AUTORI DI TORNERO´DA TE

Tornerò da te nasce dall’incontro con Enrico Andreini e Sandra Von Borries.

Enrico
è un compositore, produttore e arrangiatore che ha alle spalle anche collaborazioni in veste di consulente tecnico e musicale con Videomusic, Mtv, Mtv Europe, Cecchi Gori Group Home Video. Oggi Enrico oltre ad occuparsi di canzoni è impegnato anche con lavori di sonorizzazioni teatrali e cinematografiche, pubblicitarie, doppiaggi e nella scrittura di musica per la televisione.

Sandra è una scrittrice e autrice di testi per canzoni in italiano e in spagnolo specializzata nell’adattamenti nelle due lingue. Una della sue canzoni, Libertà, ha vinto nel 2015 il premio Voci per la libertà – Una Canzone per Amnesty di Amnesty International. Tra i suoi lavori più noti c’è l’audiolibro di fiabe intitolato Aisha e realizzato con la voce di Paola Cortellesi.