28 Settembre 2019
Condividi su:
28 Settembre 2019

Il repertorio di Lucio Battisti con Mogol torna su Spotify e nelle piattaforme streaming

Il repertorio del duo storico della musica italiana arriva finalmente in streaming. Per le canzoni della coppia Battistii/Panella invece...

Condividi su:

Lucio Battisti Spotify e tutte le piattaforme digitali. Giusto ieri, venerdì 27 settembre, è arrivato nei negozi di dischi Masters 2, raccolta dei brani della discografica di Lucio Battisti completamente rimasterizzati. Oggi arriva invece la notizia che in tanti aspettavano… Tutto il suo repertorio del periodo con Mogol, torna sulle piattaforme streaming.

Sony Music, grazie alla decisione dell’Editore Acqua Azzurra di tornare a conferire mandato a SIAE per la raccolta e ripartizione dei diritti sulle opere musicali di propria titolarità sulle piattaforme online, torna a distribuire le relative canzoni, interpretate da Lucio Battisti, su tutte le piattaforme online di streaming e di download.

Al momento non sarà però ancora disponibile il repertorio che il cantautore ha composto con Pasquale Panella come spiega la stessa Sony Music

Ci duole precisare che il repertorio discografico relativo al periodo della collaborazione di Battisti con Panella risulta ancora non disponibile poiché l’Editore Aquilone non ha ancora deciso di tornare a conferire mandati per l’amministrazione delle relative opere sulle piattaforme online”.

In ogni caso la notte tra sabato 28 settembre e domenica 29 sarà un giorno importante per tutti i fruitori di musica sulle piattaforme digitali, soprattutto in riferimento ai più giovani che, dalla mezzanotte di oggi, potranno finalmente ascoltare gli innumerevoli successi creati da Lucio Battisti e Mogol, il più grande binomio artistico della musica italiana di sempre!