11 Giugno 2015
di Caporedattore
Condividi su:
11 Giugno 2015

Il “Giro del Mondo” di LIGABUE continua con “Non ho che te” (VIDEO)

"Non ho che te" è il secondo singolo da "Giro del Mondo" scelto da Ligabue. In radio dal 12 giugno. Qui l'audio.

Condividi su:

Ligabue sta per lanciare il secondo singolo estratto da Giro del mondo, l’album live che raccoglie tutte le emozioni del Mondovisione Tour e quattro brani inediti.

La canzone scelta, in rotazione radiofonica dal 12 giugno, sarà Non ho che te e, come gli altri tre inediti, è stato raccontato da Ligabue in un videomessaggio su facebook.

«Parla di una persona che viene licenziata – racconta il Liga – e della crisi che questo comporta, che non è solo una crisi economica ma è soprattutto una crisi d’identità. L’arrangiamento musicale e la scrittura sono vagamente folk, ma il suono è fra il rock e il punk. Una volta che abbiamo saputo che avremmo suonato al “Whisky a go go” di Los Angeles e che il giorno dopo lo studio dei Foo Fighters sarebbe stato a disposizione, abbiamo deciso di registrarlo lì, in un pomeriggio. Lo studio ha ancora il mixer con cui i Nirvana hanno registrato “Nevermind” e lì Tom Petty ha registrato un sacco di album. Insomma, è un mixer storico».

NON HO CHE TE – LIGABUE – VIDEO UFFICIALE

Giro del mondo (Zoo Aperto/Warner Music), già certificato platino da FIMI/GfK Italia, è disponibile in formato standard (doppio CD + DVD), in formato deluxe (triplo CD, doppio DVD o Bly-Ray) e nelle versioni digitali. Oltre a Non ho che te, gli altri inediti sono il primo singolo C’è sempre una canzone, A modo tuo e I campi in aprile.

Ricordiamo infine che sabato 19 settembre, al Campovolo di Reggio Emilia ci sarà CAMPOVOLO – La festa 2015: il concerto-evento (che ha già tagliato il traguardo degli 80.000 biglietti venduti) in cui Ligabue festeggerà i suoi 25 anni di carriera, i 25 anni del suo primo album Ligabue, i 20 anni di Buon Compleanno Elvis, i 10 anni dal suo primo concerto al Campovolo, e lo straordinario successo del Mondovisione Tour.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO