8 Luglio 2021
Condividi su:
8 Luglio 2021

Il duo Ditta Marinelli lancia il singolo “Parole di vetro”

"'Parole di Vetro' è una lettera a se stessi, nata da un periodo difficile per noi in cui la voglia di rivalsa e l'ansia per il futuro ci annebbiavano la vista"

ditta marinelli
Condividi su:

Il duo Ditta Marinelli ha lanciato il singolo d’esordio Parole di vetro, disponibile da pochi giorni in radio ed in digitale.

Parole di vetro è scritto da i componenti del duo: Alessandro Marino (compositore, vocalist e front man) e Fabrizio Belli (chitarrista e autore).

Il brano è arrangiato e prodotto da Matteo Costanzo (produttore di Ultimo e Leo Gassman), prodotto da Bollettino Edizioni Musicali e distribuito da Artist First.

ditta marinelli

I Ditta Marinelli presentano così il brano:

“‘Parole di Vetro’ è una lettera a se stessi, nata da un periodo difficile per noi in cui la voglia di rivalsa e l’ansia per il futuro ci annebbiavano la vista.

Il singolo racconta il conflitto che c’è in ognuno di noi tra il lato sobrio e composto e quello ebro e confusionario, ma libero.

Nella canzone riflettiamo anche sui giorni nostri, in cui la maggior parte delle persone si barcamena tra il desiderio di stabilità e la paura di sacrificare la propria personalità o la propria libertà in vista di un futuro migliore”

ditta marinelli

Alessandro Marino (Ditta Marinelli)

I Ditta Marinelli sono un duo romano che unisce il rock inglese al cantautorato e si distingue per lo stile autentico e personale.

Parole di vetro è un viaggio introspettivo alla ricerca del proprio “Io”, diviso tra la voglia di rivalsa e l’ansia per il futuro.

ditta marinelli

Fabrizio Belli (Ditta Marinelli)

Ditta Marinelli – Parole di vetro – videoclip

Il videoclip, girato tra le vie di Bologna, è diretto da Federica Lecce con la direzione di produzione di Rodolfo Mannara.

Nel videoclip è rappresentata la relazione tossica ed instabile di due giovani ragazzi, due personalità conflittuali.

Lei (Irene Dall’Olio), spirito libero e privo di inibizioni ammalia ed incanta il suo partner (Alessandro Marino) più moderato e riflessivo.

Il video si chiude con un finale aperto, decideranno o meno di continuare a coltivare la storia d’amore?

Foto di copertina ed articolo di Guido Leon