30 Luglio 2020
Condividi su:
30 Luglio 2020

Icastico: il disperato tentativo di liberarsi dai difetti nel singolo “Bamba”

E' uscito "Bamba", il nuovo singolo del cantautore viterbese Icastico, che arriva a qualche mese di distanza da "Cristo!" e "Alcolico"

Condividi su:

E’ uscito Bamba, il nuovo singolo dell’irriverente cantautore viterbese Icastico, che arriva a pochi mesi da Alcolico, pubblicato il 6 maggio.

Bamba brano ironico e dal testo dissacrante, porta la firma dello stesso Icastico insieme ad Alessandro “Apollo” Presti (Dear Jack) e prodotto da Sveno Fagotto al Mobsound di Milano e masterizzato da Andrea de Bernardi. I musicisti coinvolti: Simone Bravi, Marco Cilo, Simone Buzi e Dario Martellini.

“’Bamba’ racconta il tentativo disperato di liberarsi dai difetti e le fragilità che ci rendono umani. Anche se le dipendenze non ci danno una soluzione, ci aiutano a dimenticare il problema. E così si innesca un loop autodistruttivo: compensiamo il nostro disagio con espedienti che in realtà finiscono solo per aumentarlo.

Questo brano è la possibilità di accettarsi per quello che si è, consapevoli delle conseguenze delle proprie azioni, e di sedersi fieri sul proprio trono fatto di immondizia. ‘Bamba’ è l’inno all’inevitabilità dell’autodistruzione, e questa volta il dito è puntato verso tutti!”

Dopo Alcolico Icastico torna a trattare di nuovo il tema delle dipendenze per raccontare le fragilità che accomunano un po’ tutti. Un viaggio mentale tra la paura del tempo che passa e le responsabilità che aumentano.

ICASTICO

Icastico inizia la sua carriera live a soli 14 anni, spinto dall’urgenza di comunicare il suo mondo interiore tramite le canzoni.

Le sue parole sono spesso taglienti e dirette, accompagnate da sonorità alternative hip-hop e rap rock.

Negli anni ha avuto l’occasione di aprire il concerto della The Original Blues Brothers Band al Blubar Festival 2018 e di condividere il palco come cantante e chitarrista con Tony Esposito, Davide Pistoni, Gennaro Porcelli.

Il 1° novembre 2019 pubblica il suo singolo d’esordio Cristo!, che non passa inosservato per il suo carattere pungente e il suo video provocatorio.

Attualmente il cantautore è al lavoro sul primo album di inediti.