13 Giugno 2020
Condividi su:
13 Giugno 2020

I Segreti Di Hansel: una storia vera accaduta nel deserto dell’Atacama in “Buona Sorte”

E' uscito "Buona Sorte", il nuovo singolo della band pisana I Segreti Di Hansel, tratto dall'album d'esordio "Atacama" uscito in primavera.

Condividi su:

E’ disponibile Buona Sorte, il nuovo singolo della band pisana I Segreti Di Hansel, estratto dall’album d’esordio Atacama uscito nell’aprile di quest’anno.

Si tratta di un brano in cui la band composta da Massimiliano Magni (voce e chitarra), Giulio Galleschi (basso) e Alessio Scatena (batteria) prosegue in un racconto a suon di sano rock.

“La musica è anche un mezzo per non dimenticare una storia che ha portato silenzio e gelo nel deserto dell’Atacama. La Musica di un dj accompagnerà l’alba, il fuoco, e un nuovo giorno, farà ballare il ricordo in tutti noi.”

Queste le parole de I Segreti Di Hansel per descrivere il brano.

“Ci perderemo nelle strade, ognuno nelle proprie da seguire, userò la voce per farmi sentire, ma non ci sarà niente da capire.”

I SEGRETI DI HANSEL

I Segreti di Hansel nascono a Pisa nel 2017, dall’incontro del chitarrista e cantante Massimiliano Magni con il bassista Giulio Galleschi. Un incontro del tutto casuale, dal quale prende il via un incontro artistico all’insegna della passione per Nirvana, Lou Reed, Radiohead, C.S.I e Francesco Guccini.

I primi brani inediti nascono dall’esigenza di Massimiliano di raccontare ciò che lo circonda, con un approccio cantautorale che regala testi personali e intimi.

La line up della band è completata dall’arrivo del batterista Alessio “Ska” Scatena.

Dall’unione dei tre nasce un genere musicale all’insegna dell’alternative rock in italiano in cui si avvertono influenze di band come gli Afterhours, Marlene Kuntz, Rosso Fuoco, Verdena e Pixies.

Nell’agosto 2019 I Segreti di Hansel registrano il primo album Atacama con Luca Matteucci presso il Red Room Studio Recording di Pisa. Il disco vede la luce nella primavera 2020 grazie all’etichetta (R)esisto di Ferrara.