19 Marzo 2019
di Blogger
Condividi su:
19 Marzo 2019

I Santi Bevitori pubblicano il concept album “Folle la corsa all’ospedale”

Il disco, dedicato all'ansia, si muove tra canzone d'autore, sonorità folk e rock. Non mancano anche influenze latine.

Condividi su:

Folle la corsa all’ospedale è il titolo del nuovo album de I Santi Bevitori, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 2 marzo 2019. Il disco è stato presentato subito live, con un concerto che il gruppo ha tenuto al Wishlist di Roma il giorno stesso della sua uscita.

Folle la corsa all’ospedale è un concept album, composto da 9 canzoni. In realtà, si tratta di 9 storie dedicate al tema dell’ansia. Accanto a questo argomento principale, I Santi Bevitori parlano anche di sconfitta e di poesia, di angosce e di desiderio di pace, di imprecazioni e di sogni. Qui di seguito potete leggere la tracklist:

1. Furius
2. Vilcoyote
3. La fine dell’anno
4. Allucinante
5. Il senso sconfinato
6. El trapo
7. Armstrong
8. Quando sparì la gravità
9 Tre quarti

Il disco de I Santi Bevitori è fatto di brani cantautorali, con sincopi funky, sonorità folk e interventi rock. Non mancano anche le influenze latine. Dal punto di vista musicale, il filo che unisce tutte le tracce è la presenza di tantissime chitarre.

Con Folle la corsa all’ospedale, I Santi Bevitori proseguono sulla strada del cantautorato fatto di commistioni tra folk, pop e rock, con cui hanno esordito nel 2014 con l’Ep Presto verremo alle mani.

Il gruppo, composto da Luca Bocchetti (autore, voce e chitarra), Alessandro Lopane (chitarra elettrica), Walter Brunetti (batteria e percussioni), Lucio Vaccaro (chitarra acustica), e Yuri Colafigli (basso), ha poi fatto da opening act per Tonino Carotone, Il Muro del Canto, Raphael Gualazzi.

Ad ottobre 2016, è uscito il loro primo disco E’ stato errore umano!, preceduto dal singolo Esterina e seguito da un tour che li ha visti impegnati per tutto il 2017. Folle la corsa all’ospedale è il secondo disco de I Santi Bevitori; ed è stato anticipato dai singoli Furius e La fine dell’anno.