18 Febbraio 2020
Condividi su:
18 Febbraio 2020

I Ricchi e Poveri si trasformano in… cartoni animati e lanciano il nuovo videoclip

Dopo la reunion sanremese per i Ricchi e Poveri è il momento del videoclip del brano "L'ultimo amore" che li vede in un'inedita versione... animata!

Condividi su:

Da quando sono apparsi sul palco del 70° Festival di Sanremo nuovamente in 4, è scoppiata nuovamente la Ricchi e Poveri Mania!

La partecipazione alla kermesse canora in veste di ospiti ha sancito una reunion attesa da quasi 40 anni e grazie al singolo L’Ultimo Amore la loro voce è tornata a risuonare anche in radio (Qui la nostra videointervista realizzata a Sanremo).

Ora è uscito il videoclip del singolo scelto per il ritorno, che vede Angela, Marina, Angelo e Franco in un’inedita versione… animata!

Il videoclip è stato prodotto da Danilo Mancuso e ideato da Alessandro Cavaliere. Il giovane illustratore Gabriele Caverzan si è occupato di ripercorrere con le immagini un viaggio musicale lungo 50 anni in uno stile che ricorda Hanna e Barbera, la famosa casa di produzione americana che disegnò l’Orso Yoghi, gli Antenati e Tom & Jerry.

Un viaggio che inizia con le immagini di quattro ragazzi accomunati dalla passione per la musica che partono dalla loro città d’origine, Genova, a bordo della decapottabile di Angelo per un viaggio che dall’Italia li condurrà nei Paesi dell’Est, negli Stati Uniti e in Sud America.

Queste le tappe fondamentali di una carriera nella quale sono saliti sui palcoscenici più prestigiosi del mondo, fino alla 70° edizione del Festival di Sanremo da cui è partita la ReuniON.

Da segnalare la scelta stilistica di non variare l’abbigliamento dei protagonisti, impermeabile alle mode e al passare del tempo.

Si tratta di una metafora dello spirito evergreen del repertorio del gruppo che attraversa più generazioni in maniera trasversale.

RICCHI E POVERI REUNION

L’ultimo amore è il singolo che la band ha scelto per ritornare e non è altro che una rivisitazione del loto primo singolo inciso nel lontano 1968. Il pezzo è una cover di Everlasting Love dei Love Affair, ed è stato rivisitato e riarrangiato da Matteo Cantaluppi con sonorità che ricordano la dance anni ’90.

Il brano, prodotto da DM produzioni e distribuito da Artist First, anticipa l’uscita del doppio album prevista il 27 marzo e disponibile in pre-order nella versione autografata e fan edition anche all’indirizzo www.ricchiepoveri.com/it/

 

[amazon_link asins=’B0094TCL0K,B004Q3QNZI,B002GSXKV0,B008YO4C9E,B00BQYJPT6,B006W5PN40,B084GD2TFY,B0043YH26Y’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fc769ea6-b6cd-46c0-92f5-0f6bfc87f565′]