4 Gennaio 2020
Condividi su:
4 Gennaio 2020

I Giocattoli lanciano il nuovo singolo Tutto è sempre uguale

Il singolo anticipa tour e nuovo album

Condividi su:

I Giocattoli hanno lanciato il nuovo singolo Tutto è sempre uguale.

Il brano anticipa l’uscita del secondo disco della band che verrà pubblicato nel 2020 per Giungla Dischi.

Il nuovo progetto discografico sarà edito da Warner Chappell e distribuito da Believe Digital.

I Giocattoli hanno registrato il disco a Roma presso il Pepperpot Studio e prodotto da Alessandro Forte, missato e masterizzato da Iacopo Sinigallia.

Tutto è sempre uguale è una canzone che la band ama definire post-indie caratterizzata da sonorità dream pop ed alternative con una parte testuale che richiama il mondo indie.

I Giocattoli presentano un nuovo capitolo del loro percorso artistico iniziato con il disco d’esordio Machepretendi (Giungla Dischi, 2018) che ha catturato l’attenzione della critica musicale.

La band presenta così il singolo:

“Tutto è sempre uguale cerca di spiegare la sensazione che si prova quando, rientrati a casa dopo aver vissuto grandi emozioni, ci si rende conto di quanto sia stata effimera quella felicità.

Prendiamo consapevolezza della nostra solitudine e, circondati dalle stesse mura e dai soliti oggetti, realizziamo come niente in realtà sia cambiato, trascinandoci così in una condizione di apatia”

I GIOCATTOLI – Biografia

Ad aprile 2020 parte anche il tour de I Giocattoli, la cui formazione ufficiale si è arricchita di tre turnisti oltre i 4 membri ufficiali (per un totale di 7 elementi) basso, synth/tastiere e chitarre ritmiche.

I Giocattoli sono Duilio Scalici (voce), Ernst Mormile (chitarra), Davide Casciolo (batteria) e Laura Maltese (voce, cori).

A breve saranno annunciate le prime date.

La band siciliana debutta sul panorama musicale con il singolo Bill Murray, subito primo nella Viral50 di Spotify.

Ad aprile 2018, con il primo album Machepretendi, si avvalgono della produzione artistica di Enrico Roberto aka Carota (Lo Stato Sociale) e Nicola Roda aka Hyppo (Keaton). Farà seguito un tour di oltre 50 date in tutta Italia.

I successivi singoli Ailoviù, Astronauta e Non è Caracas feat. Cimini entrano tutti nelle maggiori playlist di Spotify (Indie Italia, Viral 50, New Music Friday) ed in rotazione sulle principali radio italiane.