14 Aprile 2017
Condividi su:
14 Aprile 2017

HARRY POTTER torna al cinema a Milano accompagnato da un’orchestra sinfonica di 80 elementi in uno spettacolo unico

Cinema e musica si fondono a Milano in uno spettacolo unico. Harry Potter e la pietra filosofale accompagnato da un'orchestra di 80 elementi

harry potter
Condividi su:

Oggi parliamo di un film (si esatto di un film) che ha segnato con la sua storia e la magia un’intera generazione, ovvero Harry Potter e la Pietra filosofale, il primo capitolo della saga cinematografica del celebre maghetto che, a partire dal 12 maggio, arriva al Teatro degli Arcimboldi di Milano in una speciale ed unica versione in cui tutte le musiche del film saranno suonate durante la proiezione dall’Orchestra Italiana del Cinema dando vita ad un’esperienza unica ed irripetibile.

L’Orchestra Italiana del Cinema continua il suo tour italiano del cine-concerto Harry Potter e la Pietra Filosofale dopo lo straordinario successo di Roma dello scorso dicembre.
Il concerto sarà tenuto da una formazione sinfonica di oltre 80 musicisti che suoneranno dal vivo, in sincronia con le immagini, i dialoghi e gli effetti speciali del primo amato film della saga. Mentre l’orchestra eseguirà l’indimenticabile colonna sonora firmata da John Williams, il pubblico potrà così rivivere la magia del film in alta definizione tramite uno schermo di ben 14 metri. A dirigere l’Orchestra questa volta sarà il Maestro Christian Schumann.

I biglietti sono già in vendita da qualche settimana alla biglietteria del teatro o al link qui in basso.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Il film-concerto di Harry Potter è un’altra fantastica esperienza tratta dal mondo magico di J.K. Rowling: la prima opera della serie, realizzata nel 2001 e nominata per sette BAFTA e tre premi Oscar, tra cui Miglior colonna sonora originale al 74° Academy Awards, segna il debutto della Harry Potter Film Concert Series un tour mondiale di Cine-concerti lanciato da CineConcerts, Warner Bros e CineConcerts che ha già fatto registrare il sold-out all’Hollywood Bowl e in tutti i più importanti teatri del mondo cui è stato annunciato.

Justin Freer, presidente di CineConcerts e produttore e direttore d’orchestra della Harry Potter Film Concert Series, afferma: “La serie di film di Harry Potter è uno di quei fenomeni culturali che capitano una volta nella vita e che continuano a deliziare milioni di fan in tutto il mondo. È con immenso piacere che offriamo, per la prima volta in assoluto, l’opportunità di ascoltare la premiata colonna sonora eseguita dal vivo da un’orchestra sinfonica, il tutto mentre l‘adorato film viene proiettato in simultanea sul grande schermo. Sarà un evento indimenticabile”.

Brady Beaubien di CineConcerts, produttore dei concerti per la Harry Potter Film Concert Series, aggiunge: “Harry Potter è sinonimo di euforia in tutto il mondo. Speriamo che, eseguendo questa musica incredibile in simultanea con il film intero, il pubblico si diverta a fare ritorno in questo mondo e a riconfrontarsi con le tante, magnifiche personalità e avventure che lo abitano.

L’Orchestra Italiana del Cinema (O.I.C.) è il primo ensemble sinfonico italiano ad essersi dedicato esclusivamente all’interpretazione di colonne sonore.
L’Orchestra è nata nell’ambito del Forum Music Village, lo storico studio di registrazione fondato alla fine degli anni Sessanta da quattro pietre miliari della musica da film: Ennio Morricone, Piero Piccioni, Armando Trovajoli, Luis Bacalov. Suo obiettivo è quello di promuovere in tutto il mondo la straordinaria eredità musicale delle colonne sonore di film sia italiani che internazionali.

L’appuntamento è fissato per il 12-13-14 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

L’iniziativa, presentata da Marco Patrignani e Forum Music Village, gode del patrocinio del Consolato Generale Britannico e del Department for International Trade, in collaborazione con BMW Mini Milano (mobility partner), Radio Dimensione Suono (media partner) e Four Points by Sheraton Milan Center (hotel partner).