7 Maggio 2014
di Officina del talento
Condividi su:
7 Maggio 2014

Guarda che non sono io: il racconto fotografico di DE GREGORI

40 anni di vita e musica narrati attraverso immagini e parole nel progetto "Guarda che non sono io", un libro che racchiude gli scatti di De Gregori

Condividi su:

40 anni di vita e musica narrati attraverso immagini e parole. Questo il fulcro del progetto fotografico “Guarda che non sono io” curato da S.Viglietti e A.Arianti, un libro che racchiude gli scatti di Francesco De Gregori e racconti della carriera sul palco e fuori con aneddoti inediti ed emozionanti.

Il libro, che anticipa l’uscita del nuovo disco del cantautore, contiene inoltre: una panoramica sulla massiccia discografia dell’artista, due interviste esclusive, una a De Gregori e una al suo produttore Guido Guglielminetti e manoscritti di nuove e vecchie canzoni.

La maggior parte dei libri – spiega Francesco De Gregori – che sono stati scritti su di me, non molti per la verità, li ho visti solo quando erano già in libreria… In questo caso, invece, sono stato coinvolto fin dall’inizio e ho dato volentieri un mio contributo. Lasciandomi fotografare, tirando fuori molte vecchie foto e altri materiali d’epoca dal fondo dei cassetti, revisionando insieme ad Alessandro, mio pianista, e Silvia, editrice torinese, un’impressionante quantità di interviste rilasciate nel corso degli anni“.

Il volume sarà disponibilie dal 10 maggio in pre-order sul sito www.francescodegregori.net e dal 3 settembre in libreria. Sarà presentato sabato al Salone del Libro di Torino e il 20 luglio al Collisioni Festival di Barolo.