6 Luglio 2020
Condividi su:
6 Luglio 2020

Grein: l’evoluzione artistica continua nel nuovo Ep “Pezzi di Vetro”

E' uscito il nuovo Ep del trapper romano Grein "Pezzi di Vetro", 6 tracce tra cui le versioni originali di 20 K e Lucifero.

Condividi su:

E’ uscito per Honiro Rookies il nuovo Ep del trapper romano Grein Pezzi di Vetro, che con questo lavoro si dimostra ancora più maturo, confermando un talento nel quale in molti credono.

L’Ep è composto da 4 brani inediti più le versioni originali di 20 K e Lucifero (ne abbiamo parlato Qui), singoli usciti negli ultimi mesi. Dal punto di vista del sound è interessante il mix che si crea dall’incontro tra la trap e il punk.

Grein racconta con onestà quello che vive. Delusioni e speranze di un ragazzo di 21 anni.

“Pezzi di vetro è il mio secondo progetto per Honiro Rookies. 6 tracce, 6 pezzi di vetro che compongono me. Il titolo è stato scelto alla fine, riascoltando le tracce, molto di ciò che ho scritto è quello che mi ha spezzato, che mi ha reso fragile, come un vetro… scrivere è quello che lo ricompone e rafforza.

Abbiamo puntato su un sound vicino al punk, senza però allontanarsi dalla trap che ho sempre fatto. Questo è Pezzi Di Vetro. Ringrazio Honiro, e tutte le persone che hanno lavorato al disco.”

Queste le parole con cui Grein spiega Pezzi di vetro.

GREIN PEZZI DI VETRO – TRACK BY TRACK

Così Grein racconta i brani che fanno parte di Pezzi di Vetro.

Lucifero (prod. Matteo Alieno)

Lucifero è il simbolo del non sottostare a quello che non rispetta i propri canoni, il ribellarsi ad una situazione scomoda. Lucifero ha dato priorità a se stesso, senza tener conto delle conseguenze. Nel brano parlo proprio di questo.

Highway (prod. Niagara e Polare)

La traccia a cui tengo di più. Mi ricorda la strada, quanta ne ho percorsa, e quanta ne ho ancora da fare.

20 K (prod. Matteo Costanzo)

Punk come i blink, trap come gg. Questa traccia è nata quasi un anno fa, durante il ritiro Honiro. Matteo Costanzo ha fatto la base e mi ha colpito subito. Alla fine ho deciso di metterla nel mio progetto.

Mercoledì (prod. Youngotti)

Il titolo si rifa a Mercoledì Addams.
La bambina triste e apatica della famiglia.
La traccia mi sembrava rispecchiarla.

Vite a metà (prod. Niagara e Polare)

Sento sempre che nella mia vita manca qualcosa. Che possa essere una persona, i soldi, un oggetto, un riconoscimento, un ideale. Anche quando raggiungo un obiettivo già sto pensando a quello dopo, e continuo a portarmi appresso la sensazione di una vita a metà.

Problemi (prod. Niagara e Polare)

Quando vorresti solo essere sereno, ma intorno, e dentro di te, hai solo caos. Quando senza volerlo, e senza cercarlo, si presentano problemi inaspettati.

Foto di Luca Pipitone