1 Luglio 2020
Condividi su:
1 Luglio 2020

Greg Rega: il vincitore della prima edizione di All Together Now torna con “Ogni vota”

E' uscito "Ogni Vota", il nuovo singolo di Greg Rega, il cantautore soul vincitore della prima edizione di All Together Now.

Condividi su:

E’ passato poco più di un anno dalla finalissima della prima edizione del talent musicale di Canale 5 All Together Now (ne abbiamo parlato Qui). In quell’occasione trionfò Gregorio Rega, che oggi torna con il nome d’arte Greg Rega e con il singolo inedito Ogni vota.

Il nuovo brano del cantautore soul napoletano anticipa un instant album che sarà composto solo da brani piano e voce e che conterrà numerose collaborazioni.

Greg Rega nell’ultimo anno ha pubblicato due inediti, Dint’ all’anema e Chello che nun vuò fa cchiù. Contestualmente è stato protagonista di un lungo tour che avrebbe dovuto riprendere quest’anno, ma è stato rimandato a causa della pandemia.

Il nuovo singolo è nato in occasione di una masterclass con Bungaro ed è accompagnato da un videoclip curato da Simona Giglio, una promettente visual artist di Napoli che sull’onda dell’emotività ha disegnato tutte le scene.

GREG REGA OGNI VOTA

“Poco prima della quarantena ho scritto un testo dedicato alla Musica che fatalmente si sposa con la crisi pandemica che stiamo vivendo. Ho scelto di comporre solo con piano e voce per far emergere la parte più intima ed emotiva del mio modo di fare musica.

Non vuole essere un canzone malinconica bensì un inno positivo che esalta il mio amore per la musica; una forma d’arte popolare troppo bistrattata che andrebbe maggiormente tutelata dalle istituzioni.”

Queste le parole di Greg Rega, che ha composto il brano, definito come un walzer napoletano, insieme al pianista Lorenzo Campese. La produzione è stata realizzata al Dharma Recording Studio da Daniele Franzese.