16 Aprile 2019
Condividi su:
16 Aprile 2019

Grace Cambria sperimenta suoni afro-trap nel nuovo singolo “Magia magia”

La cantautrice catanese dopo l'esperienza dello scorso anno ad Amici e la pubblicazione del singolo "Come nelle favole" torna con nuove sonorità

Condividi su:

Ritorna con un nuovo singolo la cantautrice catanese Grace Cambria, artista che il grande pubblico ha imparato a conoscere lo scorso anno grazie ad Amici di Maria De Filippi.

Il brano in radio e nei digital store da oggi, è il primo esperimento in Italia di contaminazione tra suoni africani e il mondo della trap.

Grace con il precedente singolo, Come nelle favole, ha esordito al primo posto nella Top Viral 50 di Spotify, ora esce con Artist First questo brano afro-trap intitolato Magia magia che sarà presentato live per la prima volta giovedì 18 aprile al Fabrique di Milano in apertura al concerto di Mondo Marcio.

La canzone nasce dall’incontro casuale tra il produttore Pittostail ed il rapper Axos.

Insieme hanno cercato di ricreare e di raccontare la storia dell’artista, appena trasferita a Milano. Un brano che parla del desiderio di diventare indipendenti trasferendosi altrove, con la voglia di realizzare i propri sogni, pur dovendo rinunciare alla propria routine ed allontanarsi dai propri cari, portando però sempre nel cuore la propria città con le sue caratteristiche e abitudini.

Ecco come lo racconta Grace Cambria

Questo brano lascia a chi lo ascolta un senso di felice malinconia grazie a questo tocco magico che rende il brano sognante e ballabile al tempo stesso.

Nel settembre 2018, decidiamo di chiuderci per 7 giorni di fila in studio per cercare di portare a termine il lavoro senza influenze esterne ma solo con le vibrazioni, sia positive che negative, all’interno della stanza.

Il brano prende forma pian piano, viene cambiato varie volte grazie anche all’intervento di Valerio Papa, talentuoso chitarrista che riesce a donare quel tocco in più armonico. Viene adattato alla mia voce e studiato nei minimi dettagli, sia a livello di sound, sia testuale, che canoro, fino ad arrivare al ‘perfetto’ equilibrio.

Prende vita grazie a diverse collaborazioni, tra cui Marco Rettani e Marco Zangirolami”.

Nei prossimi giorni verrà lanciato anche il videoclip ufficiale del singolo.